Recupero della 20ª giornata di EuroLega tra AS Monaco e Unics Kazan. Due squadre provenienti dalla EuroCup, con l’obbiettivo dichiarato di raggiungere quei Playoffs di EuroLeague, indispensabili per la partecipazione alla prossima stagione.
QUINTETTO AS MONACO: Westermann, James, Diallo, Thomas, Hall.
QUINTETTO UNICS KAZAN: L.Brown, Uzinskii, Hezonja, J.Brown, Jekiri.
Primo tempo di marca monegasca. Un super Mike James, ben aiutato dal trio Andjusic, Diallo e Motiejunas sono la chiave del vantaggio dei padroni di casa. L’Unics prova a rimontare il Monaco, con Hezonja e J.Brown principale terminali offensivi, ma il primo tempo dice +8 per i biancorossi.
I russi si riavvicinano nel terzo quarto, con un buon Marco Spissu al centro del gioco. Ma questo Monaco c’è e ha dimostrato già più volte di meritare la massima competizione europea. L’ultimo quarto rivede il Monaco protagonista dell’ennesimo tentativo di allungo, che sembra decisivo, sulle ali di un Motiejiunas da doppia doppia e da un Mike James onfire. Ma i monegaschi non hanno fatto conto ad un OJ Mayo evergreen. L’ex Bucks si accende nell’ultima frazione e segna la tripla del clamoroso pareggio sul 76-76. Overtime? Non per Mike James. L’ex Olimpia ne segna 25, ma soprattutto è protagonista di una pazzesca tripla in stepback che consegna una vittoria preziosissima, il quale tiene accese le speranze in classifica nel rush finale della Regular Season di EuroLega.
AS MONACO – UNICS KAZAN 79-76 (22-19, 22-17, 17-19.. )
MVP BasketInside: Mike James
AS MONACO: James 25, Diallo 11, Motiejunas 11, Hall 10, Andjusic 9, Thomas 7, Ouattara 4, Westermann 2, Lee, Motum. All: Obradovic.
UNICS KAZAN: Hezonja 20, J.Brown 16, Mayo 15, Spissu 10, L.Brown 6, Jekiri 6, Vorontsevich 3, Canaan. All: Perasovic.