EuroLega, 21ª giornata: Nessun problema per il Real Madrid nel derby contro il Baskonia

0

Quarta vittoria consecutiva in Eurolega per il Real Madrid che mantiene il passo della capolista Barcellona vincendo in maniera convincente ed agevole il derby spagnolo contro il Baskonia. Allo Wizink Center è una partita condotta dall’inizio alla fine dalla squadra di casa che fa valere la sua fisicità (pur essendo priva di Tavares) approfittando di una serata al minimo per il baschi che interrompono così la loro mini-striscia positiva che durava da due partite.

Il Real si mette in cattedra sin dall’inizio. Primi due quarti speculari per i blancos che creano due periodi in fotocopia anche nel punteggio. Protagonista dei primi 20′ è Yabusele che segna tutti i 17 punti della sua serata nella prima metà di gara. Il Baskonia non trova forze per respingere la supremazia madrilista e il -15 del 20′ è la foto perfetta di quello che è successo in campo.
Nella ripresa le cose non cambiano di molto. Causeur spinge il Real al +20 ma poi il Baskonia ha un sussulto e trova tre triple che ridimensionano lo scarto fino al -13 (63-50). La rimonta rimane nei pensieri dei baschi che prima dell’ultima pausa subiscono un nuovo parzialino dei madrilisti capaci di chiudere al 30′ sul +19. Nell’ultimo quarto il Real controlla senza particolari problemi il match e arriva sul traguardo con un distacco ragguardevole (89-74) quasi imitando il +18 dell’andata. Alla fine Laso osserva un box score con sei uomini in doppia cifra, Randolph in doppia-doppia (anche 12 rimbalzi oltre i suoi 13 punti) e una netta supremazia a rimbalzo (38-19). Il Baskonia piange una serata grigia ma contro questo Real ci voleva ben altro.

MVP BasketInside: Il primo tempo super basta e avanza per consegnare a Guerschon Yabusele la palma di migliore del derby iberico. 17 punti con 7/7 da due e 8 rimbalzi per un 27 di valutazione finale.

Real Madrid-Bitci Baskonia Vitoria Gasteiz 89-74 (25-17, 50-35, 69-50)
Real Madrid:
William-Goss, Causeur 7, Randolph 13, Heurtel 3, Abalde 15, Hanga, Alocen, Poirier 11, Llull 3 Yabusele 17, Thompkins 10, Taylor 10. Coach: Laso
Bitci Baskonia Vitoria Gasteiz: Peters 6, Baldwin 16, Barrera, Sedekerskis 4, Granger 8, Fontecchio 2, Enoch 11, Costello 9, Peters 8, Giedraitis 10, Kurucs. Coach: Spahija

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here