EuroLega, 22ª giornata: Il Maccabi torna alla vittoria, sconfitto l’Olympiacos

0
Credits: euroleague.net

MACCABI TEL AVIV 84 – 69 OLYMPIACOS (19-16; 40-38; 64-56)

Inizio di gara di marca israeliana, con Zizic e Wilbekin che mette otto punti nella prima metà di quarto, lasciando appena un canestro all’Oly. La reazione ospite arriva con Papanikolaou prima e con Dorsey poi per la parità a quota 14. Il Maccabi riesce a tenere in piedi un minimo vantaggio, concretizzato anche dai liberi di Reynolds che al termine del primo quarto porta i suoi sul 19-16.

L’Olympiacos si rimette subito in carreggiata, trovando il vantaggio al 12′ con Printezis e allungando fino al +5 con McKissic. Il Maccabi risponde, Zizic e Nunnally confezionano il controsorpasso, tenendo il match in equilibrio fino alla fine del tempo. Zizic segna e allunga, Printezis mette a referto l’ultimo canestro e si va negli spogliatoi sul 40-38.

Al rientro dalla pausa lunga è la squadra israeliana a controllare il match, con Zizic grande protagonista, tra tanti punti segnati e rimbalzi. A metà periodo il Maccabi è già avanti di 10, 55-45, e l’Olympiacos sembra aver mollato con Sloukas che prova solo a ridurre il gap, ma ancora Reynolds allo scadere mette la squadra di Sfairopoulos sul 66-56.

Credits: euroleague.net

L’Olympiacos potrebbe anche essere in corsa per rientrare, ma i greci sono già fuori dal match e il Maccabi concede agli avversari appena un punto agli avversari in metà quarto. Si segna poco, entrano in campo le seconde linee degli israeliani e Nunnally è assoluto protagonista, con un tabellone finale che recita 84-69.

Tabellino

Maccabi: Wilbekin 13, Evans 14, Caloiaro 8, Wiliams 4, Taylor, Reynolds 8, Sorkin, DiBartolomeo 3, Cohen, Nunnally 11, Zizic 23, Ziv. Coach: Ioannis Sfairopoulos

Olympiacos: Walkup 5, Acy, Dorsey 12, Larentzakis, Fall 8, Sloukas 7, Martin, Vezenkov 6, Printezis 13, Papanikolaou 7, Jean-Charles 2, McKissic 9. Coach: Georgios Bartzokas

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here