EuroLega, 23ª giornata: Stella Rossa, che colpo! Battuto l’Olympiacos al Pireo a sorpresa

0
Stella Rossa
EuroLeague.net

Olympiacos e Stella Rossa si sfidano in questo giovedì di EuroLega al Pireo. Pronostici nettamente a favore dei padroni di casa, nonostante i recenti problemi di Covid.

QUINTETTO OLYMPIACOS: Walkup, Dorsey, Larentzakis, Vezenkov, Fall.

QUINTETTO STELLA ROSSA: Wolters, Dobric, White, Kalinic, Kuzmic.

Primo tempo di grande equilibrio tra le due squadre, con nessuna delle due che riesce a prevalere. L’Olympiacos fatica in attacco ma ha un Sasha Vezenkov super ispirato e autore di una grandissima stagione sin qui. Molto bene anche Dobric nella Stella Rossa, che non è assolutamente venuta al Pireo con l’intenzione di fare la vittima sacrificale. Dopo 20 minuti, i serbi sono avanti di una lunghezza.

Il terzo quarto vede molto meglio gli ospiti. Un buonissimo gioco di squadra, senza una vera superstar (ovviamente col talento cristallino di Nikola Kalinic) fanno volare gli ospiti sino alla doppia cifra di vantaggio. Il cuore dell’Olympiacos però è grande e i greci rimontano e tornano a stretto contatto nel punteggio. L’ultimo quarto vede l’Olympiacos rincorrere la Stella Rossa, sempre vicino ma mai in grado di sorpassare gli ospiti. Nel finale Kalinic e compagni difendono alla grande e in attacco sfruttano ogni minimo errore dei greci e si portano a casa una preziosissima e inaspettata vittoria, in un campo in cui sono cadute tutte le grandi d’Europa quest’anno.

OLYMPIACOS – STELLA ROSSA 72-76 (21-22, 15-15, 16-19, 20-20)

MVP BasketInside: Ognjen Dobric.

OLYMPIACOS: Walkup 4, Acy 3, Dorsey 6, Lountzis, Larentzakis 8, Muosa, Oikonomopoulos, Fall 9, Sloukas 13, Martin 2, Vezenkov 20, Jean-Charles 2. All: Georgios Bartzokas.

STELLA ROSSA: Lazarevic 4, Wolters 9, Mitrovic 6, Lazic 3, Kalinic 12, Dobric 14, Hollins 2, Ivanovic 8, Markovic, White 8, Kuzmic 6, Zirbes 2.