EuroLega, 24ª giornata: Nunnally – Wilbekin fanno 52, il Maccabi Tel Aviv passa a Kaunas

0
Credits: Maccabi Tel Aviv

Alla Zalgirio Arena di Kaunas va in scena una partita da parte destra della classifica tra il fanalino di coda Zalgiris e la 12esima Maccabi Tel Aviv, a dire il vero non troppo distante dall’ottava piazza valida per i Playoff. I lituani vengono dalla gara persa al Forum, mentre gli israeliani avevano rinviato la partita con il Fener. Torna tra i convocati dopo tantissimo Lauvergne.

All’inizio c’è grande equilibrio, con Cavanaugh e Blazevic a trainare i padroni di casa, mentre dall’altra parte Nunnally e Williams rispondono per il Maccabi. A fine primo quarto israeliani sul +2, poi finalmente si svegliano Ulanovas e Wilbekin. Continua il botta e risposta per tutto il secondo periodo, ma Blazevic in gran spolvero firma il +5 Zalgiris. Nunnally e ancora Wilbekin richiudono subito il gap: sulla sirena due liberi dell’ex Milano, già a quota 17 punti personali, fissa il punteggio di metà gara sul 47-47.

La partita non si sblocca nemmeno dopo l’intervallo con i soliti Nunnally e Wilbekin a dettare i ritmi, mentre il classe 2000 Blazevic tiene a contatto i suoi. Si segna poco e quindi le due triple di Wilbekin “pesano” molto di più, fissando il massimo vantaggio israeliano sul 55-64. Milaknis e poi sulla sirena Lekavicius danno ancora speranza ai lituani, tornati sul -4. Ancora Nunnally, ma i giovani Lukosiunas e Blazevic riportano i padroni di casa ad un solo possesso di ritardo. Il Maccabi trova però canestri fondamentali di Ante Zizic che scavano un altro solco importante, poi confermato dai due MVP di serata Nunnally – Wilbekin. Vince il Maccabi Tel Aviv 78-94.

ZALGIRIS KAUNAS – MACCABI TEL AVIV 78-94 (19-21, 47-47, 60-64)

MVP BasketInside: James Nunnally, autore di ben 32 punti con 12/14 al tiro per un PIR totale di 38

KAUNAS: Webster, Blazevic 20, Lekavicius 16, Miniotas 2, Jankunas NE, Lukosiunas 9, Milaknis 5, Strelnieks, Cavanaugh 16, Giffey, Lauvergne, Ulanovas 10. All: Jure Zdovc

TEL AVIV: Wilbekin 20, Evans 10, Caloiaro 5, Williams 9, Reynolds 2, Sorkin NE, DiBartolomeo 3, Thomas, Blayzer, Nunnally 32, Zizic 13, Ziv. All: Ioannis Sfairopoulos