EuroLega, 24ª giornata: Zalgiris quasi perfetto, ma non basta per battere l’Anadolu Efes

I lituani rischiano di vincere sul campo della capolista, ma negli ultimi minuti l’Efes riesce a portare a casa i due punti.

di La Redazione

Anadolu Efes Istanbul – Žalgiris Kaunas 96-91 (19-20, 40-43, 63-65)

 

Quintetto Efes: Larkin, Beaubois, Anderson, Singleton, Pleiss

Quintetto Žalgiris: Walkup, Milaknis, Ulanovas, Hayes, Geben

 

Pronti, via ed è 8-0 per lo Zalgiris! I turchi si svegliano e con degli ottimi Pleiss e Simon si portano in vantaggio (14-13 al 7′). Si va punto a punto fino al termine del primo quarto: 19-20 Žalgiris.

Le bombe di Micic (già in doppia cifra) e Singleton fanno +5 Efes, i lituani recuperano subito ma questo quarto è pazzesco! Si segna sempre, da una parte e dall’altra! È una sfida soprattutto tra Micic e Rivers, ed è proprio il mancino ex Reggio che infila la tripla a fil di sirena: 40-43 Žalgiris all’intervallo.

Hayes raddoppia subito il vantaggio, poi l’Efes si riavvicina con i primi quattro punti della partita di Larkin, tutti ai liberi. Ulanovas e Hayes vanno in doppia cifra e segnano i canestri del nuovo +6 (52-58 al 26′). Micic è “solo sull’isola” e tocca quota venti, ma LeDay ed Ulanovas fissano il +9 lituano. I turchi però non mollano e chiudono il terzo quarto sotto 63-65 grazie ad un redivivo Larkin.

Rivers e LeDay ancora dall’arco fanno di nuovo +6 e l’Efes è costretta ad inseguire! Un Larkin in versione MVP dopo 25′ sonnecchiosi e poi Simon fanno il parziale di 13-3 e l’Efes è ora avanti 78-74 al 36′. LeDay è irreale e tiene in vita i lituani, ma un fallo in attacco di Singleton viene invece dato come fallo Žalgiris, con canestro realizzato: Jasikevičius perde la testa ed è tecnico, l’Efes vola a +7. Rivers dà speranza, ma dalla lunetta Larkin e l’Efes chiudono la partita: 96-91 il finale. Altro successo per la capolista, ma solo applausi per questo Žalgiris Kaunas!

 

EFESLarkin 25, Beaubois 10, Anderson, Singleton 9, Pleiss 15, Balbay, Sanli, Moerman, Micic 22, Peters, Simon 15, Tuncer NE. All: Ataman

KAUNASWalkup 9, Milaknis 3, Ulanovas 12, Hayes 11, Geben 4, Rivers 21, Lekavicus 9, Jankūnas, Jokubaitis, Leday 22, Landale NE, Lukošiūnas NE. All: Jasikievicius

 

 

 

Per altre notizie dal mondo europeo seguite la nostra sezione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy