Eurolega, 2ª giornata: clinic difensivo Olimpia Milano, il Baskonia si arrende

0
EuroLega Olimpia Milano
Euroleague.net

Un grandissimo debutto contro il CSKA, ora il secondo impegno in questa Eurolega per l’Olimpia Milano. L’unica compagine italiana è impegnata oggi a Vitoria contro il Baskonia dell’ex Simone Fontecchio proveniente da una brutta sconfitta al Pireo.

QUINTETTO BASKONIA: Baldwin, Sederkeskis, Fontecchio, Giedraitis, Nnoko

QUINTETTO OLIMPIA MILANO: Delaney, Hall, Shields, Melli, Tarczewski

Shields e Melli spingono subito forte, ma il Baskonia è lì e con Fontecchio trova il primo vantaggio interno. Hall sulla sirena dei 24″ rompe l’equilibrio, poi Nnoko da sotto fissa il punteggio del primo quarto sul 17-19.

Giedraitis firma subito il sorpasso, poi Hines e Rodriguez danno il nuovo +4 Milano. Dura poco, però, perché i baschi con due schiacciate firmano il 26 pari a metà quarto. Come contro il CSKA, Ricci dà energia a tutta la squadra e Milano scappa sul +10 senza lasciare punti al Baskonia per oltre 4′ prima dei punti di Baldwin. All’intervallo l’Olimpia è avanti 30-38.

Continua la grande difesa milanese, poi in attacco Melli e Hall toccano la doppia cifra personale e fissano il +14 Olimpia a metà terzo quarto. Tre falli per Melli, Hines e Costello, costretti a sedersi in panchina, poi Ricci e Rodriguez dall’arco annullano i “danni” dell’antisportivo a Grant. Al 30′ Milano conduce 47-57.

Shields e Delaney aprono con una tripla a testa e il Baskonia viene ricacciato a -12 con 8′ da giocare. La partita sfila via con i padroni di casa sempre meno convinti e una Olimpia Milano sempre più fiduciosa: la squadra di Ettore Messina rintuzza o tentativi dei baschi e la chiude con Delaney. Olimpia Milano vince 64-78 e si aggiudica la seconda vittoria su altrettante partite in EuroLega.

BASKONIA – OLIMPIA MILANO 64-78 (17-19, 30-38, 47-57)

MVP BasketInside: Devon Hall

BASKONIA: Giedraitis 14, Baldwin 14, Sederkeskis 4, Nnoko 4, Fontecchio 16, Costello, Enoch 10, Granger 2, Marinkovic, Barrera NE, Kurucs. All: Dusko Ivanovic

OLIMPIA MILANO: Melli 15, Hall 12, Delaney 13, Shields 12, Tarczewski, Ricci 5, Grant 2, Rodriguez 8, Mitoglou 8, Hines 8, Datome, Moraschini NE,. All: Ettore Messina.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here