EuroLega, 3ª giornata: TORNADO SHENGELIA! Ne fa 33 e il CSKA Mosca batte lo Zenit

0
Tornike Shengelia
EuroLeague.net

Il CSKA Mosca è chiamato alla terza gara dura di fila, dopo le sfide esterne a Milano (persa) e ad Istanbul contro l’Efes (vinta). Tesserato Kenneth Faried ma non sarà disponibile oggi. Terza trasferta consecutiva per lo Zenit, invece, che però ha vinto tutte e due le altre con Zalgiris e Kazan.

Pronti, via e il CSKA Mosca vola sul 16-2 dopo soli 6′ con uno Shengelia devastante. Lo Zenit fa fatica, ma gli ingressi di Loyd e Zubkov permettono ai ragazzi di Pascual di rientrare fino al 21-14 con cui si chiude il primo quarto.

Tutto un altro Zenit dopo il mini-intervallo e infatti riesce a tornare fino a -4. Il CSKA risponde da grande squadra qual è, ma ormai San Pietroburgo è pienamente in partita. Un parzialino dei padroni di casa permette di chiudere il primo tempo sul 36-31.

Loyd va in doppia cifra e firma il tanto rincorso pareggio a quota 38, ma Voigtmann e Shengelia confezionano un immediato 8-0 CSKA (il georgiano è a quota 25 punti sui 50 di tutta la squadra) e mantengono i tre possessi di vantaggio fino al termine del terzo quarto: 59-52. Già 30 per Shengelia.

Nell’ultimo quarto arriva Clyburn, finora silente, e di fatto chiude la partita: segna 8 punti e Mosca vola al +13, vantaggio che non si vedeva dalla grande partenza del primo quarto. Lo Zenit è ormai sulle gambe e il CSKA porta a casa la seconda vittoria consecutiva in Eurolega. Lo Zenit deve inchinarsi a Shengelia 77-67.

CSKA Mosca – Zenit San Pietroburgo 77-67 (21-14, 36-31, 59-52)

CSKA: Shved 8, Lundberg 3, Kurbanov 4, Shengelia 33, Voigtmann 8, Clyburn 16, Hackett 3, Bolomboy 2, Antonov, Ukhov, Khomenko NE, Ivlev NE. All: Itoudis

Zenit: Frankamp 2, Baron 5, Karasev, Poythress 2, Mickey 7, Loyd 19, Ponitka 5, Gudaitis 6, Kulagin 8, Kuzminskas 5, Zubkov 8, Pushkov NE. All: Pascual

MVP: Tornike Shengelia, che chiude con 33 punti ed il 60% al tiro, 8 rimbalzi, 2 rubate per un PIR di 36

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here