Due squadre reduci da due sconfitte piuttosto nette aprono la seconda settimana con doppio turno: AS Monaco – Stella Rossa Belgrado apre le danze della settimana, con entrambe le formazioni desiderose di prendersi la terza vittoria in sei turni.
QUINTETTO MONACO: Lee, Andjusic, Diallo, Faye, Motiejunas
QUINTETTO STELLA ROSSA: Wolters, Hollins, Davidovac, Kalinic, Kuzmic
Kuzmic è subito incisivo per i serbi, ma il Monaco risponde e poi allunga con Diallo e la tripla di Ouattara che chiude il primo periodo sul +9. Nel secondo quarto la Stella Rossa continua ad attaccare il ferro e dal -12 ritorna fino al -1 grazie ad un ispirato Wolters e al solito Kuzmic. Dall’altra parte Mike James pensa più ai compagni che non a se stesso e la squadra gira, anche se fioccano gli errori. Motiejunas si sveglia, poi Paris Lee chiude il primo tempo con il canestro del 41-36.
Dopo la pausa ancora Wolters e finalmente Kalinic danno la scossa ed il primo vantaggio esterno dal primo quarto. Le squadre faticano ora in attacco e il terzo quarto termina sul 56-53 grazie ad un altro canestro sulla sirena, quello di Andjusic. La Stella Rossa torna ancor più a contatto ma un’altra tripla di James – la seconda di serata, su 8 tentativi – e due liberi di Diallo la ricacciano indietro a due possessi pieni di distanza. I serbi non hanno più la forza, poi l’MVP Diallo e Mike James fissano il punteggio finale sul 70-62.
AS Monaco – Stella Rossa Belgrado 70-62 (21-12, 41-36, 56-53)
Monaco: Lee 2, Westermann 3, Diallo 19, Boutsiele, Motiejunas 14, Ouattara 3, Faye, Gray NE, Andjusic 12, Hall 9, James 8, Traorè NE. All. Zvezdan Mitrovic
Belgrado: Wolters 18, Uskokovic, Davidovac, Mitrovic 2, Lazic 3, Kalinic 14, Dobric 8, Hollins 3, Simonovic, Kuzmic 10, Zirbes 4, Lazarevic NE. All: Dejan Radonjic