EuroLega, 8ª giornata: Che colpo l’ASVEL! I francesi espugnano Belgrado

EuroLega, 8ª giornata: Che colpo l’ASVEL! I francesi espugnano Belgrado

Tanto equilibrio tra Stella Rossa e Asvel in questa serata di EuroLega. La spuntano i francesi dopo un overtime grazie ad un pazzesco Jekiri.

di La Redazione

Due outsider, due squadre in EuroLega quest’anno dopo aver partecipato all’EuroCup la scorsa stagione. Si sfidano oggi Stella Rossa e Asvel, di fronte al solito pubblico caldissimo di Belgrado.

QUINTETTO STELLA ROSSA: Baron, Brown, Lazic, Simanic, Kuzmic.

QUINTETTO ASVEL: Taylor, Lighty, Strazel, Noua, Jekiri.

PRIMO TEMPO:

Stella Rossa avanti nel punteggio sin da subito, sospinta da un pubblico che fa veramente da sesto uomo, uno dei migliori in assoluto in EuroLega. L’ASVEL rimane attaccata ai serbi, sempre sotto ma mai veramente in netta difficoltà. Jekiri e Jean Charles fanno il vuoto sotto canestro, soprattutto il primo è una vera macchina da doppia doppia. Per i serbi buone prestazioni di Lorenzo Brown e Billy Baron, nonostante qualche forzatura di troppo. All’intervallo è +4 per la Stella Rossa.

SECONDO TEMPO:

Il copione non cambia nel secondo tempo. Stella Rossa avanti e francesi a rincorrere. Tanto equilibrio in questa serata di EuroLega. All’inizio dell’ultimo quarto i serbi provano il colpo decisivo alla partita, toccando il +8 con pochi minuti da giocare. Ma la reazione dell’ASVEL è veramente super. I francesi non mollano e forzano al supplementare la partita. Nei primi minuti si segna poco e si lotta molto sotto canestro. I francesi sembrano più pimpanti e soprattutto più precisi nelle scelte offensive. Jekiri è un mostro e fa il vuoto sotto canestro. Il nigeriano è decisivo nel finale e i suoi punti portano la vittoria ad un ASVEL corsaro in quel di Belgrado. Importantissima vittoria per gli uomini di Mitrovic, vera sorpresa di questo inizio di stagione in EuroLeague.

 

STELLA ROSSA – ASVEL  72-74 (16-14, 20-18, 18-15, 11-18, 7-9)

 

MVP BasketInside – Tonye Jekiri. Prestazione mostruosa per il lungo nigeriano. Una vera macchina da doppia doppia. Oggi decisivo nel finale con i punti che hanno consegnato la vittoria all’ASVEL, ma non solo. Jekiri con 20 punti e 19 punti ha dominato il pitturato stasera a Belgrado.

 

STELLA ROSSA: Kuzmic, L.Brown 15, Davidovac 11, Nenadic, Lazic 8, Faye 2, Baron 16, Dobric 6, Gist 6, Jenkins, Simanic 2, Ojo 6. All:Gavrilovic.

ASVEL VILLEURBANNE: Jackson 11, Taylor 5, Jekiri 18 (19 rimbalzi), Kahudi 3, Maledon 5, Lomazs 4, Galliou, Noua 3, Jean-Charles 20, Bako 2, Lighty 3, Strazel. All: Mitrovic.

PROGRESSIVI: 16-14, 36-32, 54-47, 65-65.

 

Clicca qui per vedere i recap delle altre partite di EuroLega.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy