Vittoria numero 7 (la sesta nella ultime 7 uscite) per il Real Madrid che nel suo Wizink Center si libera dello Zalgiris Kaunas con i lituani che allungano la loro striscia negativa con la 9a sconfitta di seguito e lo zero che rimane impietoso in classifica.
Il +13 finale per il Real nasce tutto nell’ultimo quarto, quando cioè lo Zalgiris perde lo smalto avuto per tre quarti di partita sorretto da una eccellente percentuale nel tiro da tre punti. La profondità degli spagnoli e una fisicità debordante in loro favore, sono fattori troppo evidenti per un Real che alla distanza e si sbarazza di un avversario che non demerita ma nulla può davanti all’oggettiva superiorità della squadra di coach Laso.
Yabusele, Tavares, Poirier e Vuckcevic dominano a turno l’area verniciata. Davanti a tale potenza i lituani di Zdovc si affidano al tiro pesante e finchè le percentuali hanno retto la gara ha avuto un vero significato. Poi nell’ultimo quarto le energie lituane sono venute a mancare e anche la precisione al tiro ne ha risentito. Il Real porta alla fine 7 uomini in doppia cifra con Yabusele a tratti incontenibile. Nello Zalgiris il migliore è Tyler Cavanaugh ma è troppo poco per poter pensare di espugnare Madrid.
MVP BasketInside: Guerschon Yabusele. 15 punti con 7/10 al tiro e 6 rimbalzi per il francese che insieme al resto del front cour dei blancos domina e decide la partita.
Real Madrid-Zalgiris Kaunas 95-82 (24-17, 51-45, 75-70)
Real Madrid: Causeur, 4 Nunez, Heuertel 12, Fernandez 10, Abalde 2, Hanga 10, Vukcevic 7, Poirier 12, Tavares 10, Llull 13, Yabusele 15, Taylor. Coach: Laso
Zalgiris Kaunas: Webster 8, Blazevic 10, Lekavicius 12, Kalnietis 2, Lukosiunas, Milaknis 6, Dragic 6, Strelnieks 7, Cavanaugh 14, Giffey 12, Ulanovas 5. Coach: Zdovc