EuroLega ammette l’errore su un fallo subito da Scottie Wilbekin

EuroLega ammette l’errore su un fallo subito da Scottie Wilbekin

Il Maccabi ha vinto di un punto sull’Olympiacos.

di La Redazione

Il Maccabi ha vinto di un punto sull’Olympiacos, ma l’EuroLega ammette un errore pesante a 25″ dal termine.

Gli arbitri hanno sanzionato il fallo come fosse in atto di tiro da 3 punti – era una situazione di transizione poco dopo la metà campo – invece il fallo si è verificato appena prima dell’inizio del movimento. Il fallo di Papanikolau avrebbe dato solamente una rimessa, visto che Olympiacos non aveva ancora esaurito il bonus, e non 3 tiri liberi sul punteggio di 65-69 per i greci. “Il fallo difensivo di Papanikolau era corretto” – si legge nella nota dell’Eurolega – “tuttavia andava considerato prima del tiro e quindi il gioco andava ripreso con una rimessa dal lato per il Maccabi. I tre tiri liberi assegnati a Scottie Wilbekin non avrebbero dovuto essere concessi”.

Il #1 del Maccabi ha segnato tutti i tre liberi, poi ha deciso la partita con questo super tiro a una manciata di secondi dalla fine:

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy