EuroLega: annunciati i candidati al premio di Rising Star

Sono stati annunciati i giocatori che si contenderanno il Rising Star Trophy di EuroLega: scopriamo i migliori talenti emergenti.

di Massimo Mattacheo, @MaxMattacheo

Nella giornata odierna l’EuroLega ha reso noti i nomi dei giocatori che potranno vincere il Rising Star Trophy, il premio che sceglie il miglior giovane della competizione. Diversi nomi importanti, già tutti protagonisti e con un ruolo importante nelle loro squadre: non può mancare Luka Doncic. classe ’99 del Real Madrid che sta incantando l’Europa a suon di prestazioni di altissimo livello, con ottimi numeri in tutte le voci statistiche. Un altro giovane in rampa di lancio, pronto a giocare in NBA con la maglia dei Boston Celtics, è Ante Zizic, centro che ha scelto il Darussafaka Dogus e David Blatt per compiere gli ultimi miglioramenti in Europa: i suoi 12.8 punti e 9 rimbalzi di media lo rendono uno dei migliori lunghi della competizione.

Completano il quadro Cedi Osman, che a 21 anni sembra essere maturato definitivamente, tanto che Perasovic ha fatto di lui un giocatore da quintetto: dotato di un ottimo tiro da tre punti, in questa annata sta mettendo insieme i numeri migliori della carriera. Nella sorprendente Stella Rossa un ruolo chiave lo gioca Marko Guduric, sesto uomo della squadra serba e capace di portare punti a una delle migliori difese dell’intero torneo. Arrivato al quarto posto nella classifica del Rising Star Trophy lo scorso anno, è pronto a giocarsi nuovamente le sue carte. L’ultimo nome è quello di Aleksandar Vezenkov, ala alla sua seconda stagione al Barcellona e migliorato molto sotto la gestione di Bartzokas: il suo 52% da tre punti lo rende uno dei migliori tiratori dell’EuroLega, e i suoi 7.3 punti in 18 minuti di utilizzo sono una delle note più liete della stagione difficile dei blaugrana.

Doncic, Zizic, Osman, Guduric e Vezenkov: tra questi cinque nomi verrà scelto il successore di Alex Abrines.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy