EUROLEGA, TOP 16, GRUPPO E: Stella Rossa a valanga ad Istanbul

0

Galatasaray 68 – 91 Stella Rossa (16-21; 19-31; 16-15; 17-24)

La sfida tra ultime della classe, quasi ininfluente per la situazione finale di classifica, va allo Stella Rossa che espugna Istanbul con una grandissima prestazione offensiva che relega i Turchi all’ultimo posto in classifica.
Partita che inizia a punteggio alto e con un ritmo forsennato imposto dai padroni di casa ma accettato di buon grado dagli ospiti che ne approfittano per chiudere avanti il primo quarto di gioco grazie a Marjanovic che tende a dominare risultando incontrastabile dalla difesa casalinga.  Nonostante il dominio del centro ospite la partita tende ad essere equilibrata con la Stella Rossa che chiude avanti di 5 la prima frazione di gioco. Il tutto cambia al rientro in campo, il Galatasary inizia a non trovare più soluzioni offensive e a non trovare rimedi all’attacco strabiliante degli ospiti. Il vantaggio inizia a dilatarsi e si può dire che è proprio in questo periodo che probabilmente la partita passa definitivamente nelle mani ospiti, e che non verrà più rimessa in piedi dalla squadra Turca. Il testimone passa da Marjanovic a Blazic e gli ospiti non fanno altro che controllare il risultato e assicurarsi di arrivare all’avvio dell’ultimo periodo con un margine consistente. L’ultimo quarto è una passerella per i Serbi che si divertono e allungano fino al +23(68-91) finale.

Galatasaray: Carter 7,  Young 10, Micov 7, Erceg 11, Gonlum 2, Pocius 13, Nikolov 6, Guler 6, Arar 4, Ural 2
Stella Rossa: Williams, Rebic, Dangubic 8, Mitrovic 12, Blazic 19, Kalinic 11, Marjanovic 14, Keplanovic, Tejic, Jenkins 14, Jovic 1, Zirbes 12

CLASSIFICA
Real Madrid 16
Barcellona 12
Maccabi Tel Aviv 12
Panathinaikos 10
Alba Berlino 8
Zalgiris Kaunas 6
Stella Rossa 6
Galatasaray 4