FBCL – Varese lotta, ma cade anche a Salonicco

0

PAOK SALONICCO 78-69 OPENJOBMETIS VARESE (20-20; 20-14; 13-17; 22-17)

Varese sembra aver ormai maturato una idiosincrasia con la vittoria in terra europea. Anche a Salonicco, nonostante un avversario parso a lunghi tratti assai modesto, arriva l’ennesima sconfitta di questa campagna continentale. La differenza rispetto alle ultime uscite sta solo nel fatto che Maynor e co., nonostante l’assenza di Eyenga, riescono a restare in partita fino al 3° quarto arrivando fino al -2 sul 53-51. Da quel momento tornano a palesarsi gli atavici limiti di concentrazione e di esecuzione mostrati già a più riprese durante questo inizio di stagione. Il PAOK, senza neppure dare l’impressione di forzare troppo, infila un parziale di 10-0 in avvio ultimo periodo che sostanzialmente chiude il match.

La OJM trova conforto nella prestazione e nelle doti realizzative di Dominique Johnson, al secondo ventello in due uscite (ma anche 4 palle perse), e in una buona coralità mostrata soprattutto nel primo e nel terzo quarto, ma vanificata dai soliti momenti di black out in cui Avramovic si incaponisce in 1 vs 5 delittuosi, Anosike è un telepass in difesa, mentre Maynor perde palloni e geometrie. Il PAOK ha il merito di mantenere una velocità di crociera costante senza subire cali di concentrazione e distribuendo bene punti e responsabilità con Sibert e Clanton in particolare.

Varese lascia così sul parquet di Salonicco le ultime residue speranze di qualificazione essendo ora la zona playoff distante tre vittorie. Sconfitta che non modifica neppure la posizione di Moretti, il cui destino sembra già segnato dalla trasferta di Trento con la società che si è riunita lunedì per confrontarsi su una situazione che da tempo si sta incancrenendo e ormai destinata a risolversi con l’avvicendamento in panchina. Sul taccuino di Coldebella e co. i nomi più gettonati sono quelli di Crespi, Caja e Recalcati.

TABELLINI
PAOK: Sibert 15, Clanton 15+11reb, Peiners 11

VARESE: Johnson 20, Cavaliero 11, Maynor 10

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here