Concreto, determinato, intelligente. L’aggettivo che più vi piace sceglietelo voi, ma la prestazione sfoderata dal giovane Petrušev, in forza al Mega Soccerbet, racchiude in sé tutti i valori di una giovane promessa che è pronta a scrivere pagine importanti nel nuovo capitolo della pallacanestro ex-jugoslava e di quella europea (e con le lodi ci fermiamo qui).
Durante la partita casalinga terminata un paio d’ore fa nella “Hala sportova Ranko Žeravica”, in cui i padroni di casa hanno battuto Spalato per 91-75 (inanellando in questo modo il settimo successo stagionale in ABA Liga), Petrušev è stato semplicemente eccezionale. Di punti ne ha messi a referto 32, più di un terzo del totale della sua squadra, a cui ha aggiunto 8 rimbalzi nei 25 minuti spesi sul parquet di gioco. Valutazione complessiva: +37.
In questo momento possiamo annoverarlo senza alcun dubbio tra i giovani talenti europei più concreti e con i rendimenti migliori (non ci dimentichiamo che nel club di Belgrado gioca a fianco di altri giovani protagonisti già preparati per accendere le sfide ai piani alti). Nella Lega Adriatica è di gran lunga il giocatore con la miglior media dei punti realizzati (187 in 7 gare disputate, ovvero 26.7 punti a partita).
Insomma, per farla breve su Petrušev: il talento c’è, la testa anche e la volontà di certo non gli manca. Se la fortuna sarà dalla sua parte lo vedremo ben presto calcare i palcoscenici più importanti dell’amata palla a spicchi.
- Login o Registrazione