Korac Cup: Simonovic e Guduric sugli scudi, la Stella Rossa batte il Partizan

Gli uomini di Radonjic si aggiudicano la sfida grazie ad una grande prestazione corale.

di Massimo Mattacheo, @MaxMattacheo

Una gara sempre sentita, un derby mai banale e scontato e ricco di colpi di scena. La finale della Korac Cup in Serbia ha visto di fronte Stella Rossa e Partizan Belgrado: gli uomini di Radonjic si sono aggiudicati il trofeo battendo i grandi rivali per 74-64.

La partita si è mantenuta sui binari dell’equilibrio per tre periodi, in cui nessuna delle due squadre è stata in grado di prendere il sopravvento: in apertura di ultimo quarto la Stella Rossa ha prodotto un break di 5-0 che ha portato il punteggio sul 57-47, primo vantaggio in doppia cifra dell’intera gara. Nonostante gli sforzi del Partizan per tornare a contatto, la squadra di Radonjic è stata in grado di gestire il proprio margine arrivando nel finale in sicurezza: il punteggio con cui si è conclusa la gara, 74-64, ha testimoniato la supremazia della Stella Rossa.

I migliori dell’incontro sono stati Marko Simonovic e Marko Guduric, autori di 18 punti a testa che hanno battuto la resistenza del Partizan, a cui non sono bastati gli 11 punti di Stefan Bircevic per vincere.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy