Kyle Hines: “Solo Milano poteva portarmi via dal CSKA Mosca”

Kyle Hines: “Solo Milano poteva portarmi via dal CSKA Mosca”

Il giocatore ufficializza il suo passaggio all’Olimpia Milano.

di La Redazione

Kyle Hines ha confermato il suo passaggio all’Olimpia Milano, che dovrebbe essere annunciato dalla società domani o al massimo mercoledì.

Al sito turco TrendBasket, il centro bonsai ha spiegato perché lascerà il CSKA Mosca dopo sette anni: “Mosca è stata la casa per la mia famiglia negli ultimi sette anni, ma sentivo di aver bisogno di un cambiamento. Avevo bisogno di una nuova opportunità, con nuove sfide e cose diverse: e tutto ciò solo Milano poteva offrirmelo”.

Il centro che ha iniziato la carriera a Veroli ha confermato che non ci sono state altre offerte oltre a quella di Milano, che però è bastata per convincerlo. Ecco le sue parole:

“Mi sono reso conto che Milano era seriamente interessata a me. Pensavo che se avessi lasciato il CSKA, l’Olimpia Milano sarebbe stata l’unica squadra in cui sarei andato.

Conosco l’allenatore Messina perché è stato il mio primo allenatore al CSKA. Il direttore generale (Stavropoulos) fu la persona che mi portò all’Olympiacos nel 2011, all’inizio della mia carriera. Avrò anche compagni di squadra con cui ho giocato in passato e che conosco. Da questo punto di vista, mi sono sentito a mio agio quando Milano si è fatta avanti. Se avessi dovuto lasciare il CSKA, pensavo che avrei scelto una situazione che mi sarebbe stata familiare”.

Infine, oltre a questo, ha concluso con i motivi che più hanno portato a scegliere la società milanese:

“Per prima cosa, in Italia ho iniziato la mia carriera nel 2008 e qui ho l’opportunità di concluderla, in un’ideale chiusura del cerchio. E poi la grande cultura che sta costruendo Milano ha pesato molto, in quanto avrò la possibilità di vincere un altro campionato e competere in EuroLega.

La città di Milano, poi, può darmi tutto quello di cui ho bisogno: i miei figli stanno crescendo, questa è una grande opportunità anche per loro”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy