La Macedonia si aggiudica il torneo SuperCup 2013

0
http://basketball.org.mk/

Si è concluso ieri il torneo SuperCup 2013 di Ulm con la vittoria della Macedonia, che pur priva di Pero Antic si è imposta sulla Bosnia con il punteggio di 93-84, strappando così la terza vittoria consecutiva nel torneo, dal quale è uscita imbattuta.
Quella giocata ad Ulm è stata una partita molto combattuta, veloce ed ad alto punteggio, in cui entrambe le squadre si sono contese la vittoria fino alla fine.
I primi due quarti di gioco sono stati molto equilibrati. Al buon avvio della Bosnia la Macedonia ha saputo rispondere chiudendo avanti di 3 lunghezze il primo quarto (20-17), prima di andare all’intervallo in perfetta parità sul punteggio di 41-41.
Nel terzo periodo invece c’è stata la prima svolta della partita: la Bosnia, grazie ai colpi del suo leader Mirza Teletovic (21 per lui a fine partita con 7 rimbalzi) e beneficiando di un antisportivo assegnato a Ilievski, ha totalmente dominato, dando il primo strappo consistente alla partita e chiudendo il quarto avanti di 10 (62-72).
La Macedonia però non si è arresa e nel quarto periodo, grazie a 13 punti consecutivi di uno strepitoso Cekovski (33 punti e 6 rimbalzi messi a referto dall’ala dell’MZT Skopje) e alla buona prova dell’ex Virtus Bologna Vlado Ilievski (20 punti e 3 assist), è riuscita a ribaltare il punteggio fissandolo sul 93 a 84 finale.
La Macedonia così si è aggiudicata uno degli ultimi tornei in preparazione agli ormai imminenti europei, dimostrando di essere una squadra solida e in grado di poter recitare la sua parte in Slovenia.
Per la Bosnia, che comunque è uscita a testa alta dalla sconfitta, è da segnalare la buona prova di Djedovic, autore di 18 punti.

FYR MACEDONIA 93 – BOSNIA ERZEGOVINA 84

FRY MACEDONIA: Kostoski, Ilievski 20, Sokolov, McCalebb 8, V. Stojanovski 12, D. Stojanovski 6, Brchkov 3, Gecevski 6, Gjuroski 0, Cekovski 33, Samardziski 5, Krstevski.
BOSNIA ERZEGOVINA: Pasalic, Masic, Stipanovic 2, Sutalo 7, Wright 8, Bavcic 3, Gordic 10, Kikanovic 13, Teletovic 21, Persic 2, Djedovic 18, Sinanovic.