Nasce l’Euroleague Players Association, Datome primo presidente

Nasce l’Euroleague Players Association, Datome primo presidente

Sarà il primo presidente dell’associazione appena costituita.

di Lucia Montanari, @LuciMonta15

E’ nata oggi l’Eurolegue Players Associations a Barcellona, unione che raggrupperà tutti i cestisti che giocheranno in Eurolega.

In occasione della prima assemblea sono state fatte le prime nomine per quanto riguarda i ruoli di presidente, il primo vicepresidente e altri 3 vicepresidente e il Managing Director.

Il primo presidente dell’ELPA sarà Luigi Datome, che rimarrà in carica per i prossimi 3 anni. Qui sotto il suo tweet:

Il primo vicepresidente sarà Kyle Hinesas, mentre gli altri tre saranno Derrick Brown, Marcelo Huertas e Tornike Shengelia, che rimarranno tutti in carica per i prossimi 2 anni.

Il Managing Director sarà Bostjan Nachbar, con pieni poteri per quanto riguarda l’approvazione del budget annuale. Nachbar ha poi nominato Anze Blazic come segretario generale dell’associazione.

Sono stati anche presentati gli obiettivi per l’associazione per la stagione 2018/2019. Con la costituzione dell’ELPA si mira ad una stabilità finanziaria, ad una buona cooperazione tra i giocatori e ad ottenere vantaggi per tutti i giocatori di Eurolega appartenenti all’associazione, con la volontà di adottare un contratto collettivo nel prossimo futuro. I rappresentanti dell’ELPA visiteranno tutti i club e incontreranno tutti i giocatori per promuovere l’associazione e, in generale, la pallacanestro. Sarà organizzato almeno un evento, incentrato sui giovani cestisti e sulla beneficenza.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy