Nikola Mirotic – Barcelona, c’è tensione: Il club chiede la riduzione dello stipendio, il giocatore non ci sta

0
EuroLega Nikola Mirotic
ACB Media Center. Photo: V. Salgado

Non si vivono momenti sereni in casa Barcelona e questa volta c’è protagonista anche il “baloncesto” e in particolare Nikola Mirotic.

Come riportato dal Mundo Deportivo, c’è un “caso Mirotic” in casa Barça. Il club e il giocatore sono attualmente in una fase di “gelo” dopo che il giocatore ha rifiutato una proposta di riduzione del contratto da parte dello stesso club.

Il Barcelona ha chiesto a Nikola Mirotic e Pierre Oriola, miglior giocatore e capitano della squadra, un taglio allo stipendio di circa il 25%, come già fatto per i senatori del FC Barcelona di calcio, ovvero Gerard Piquè, Jordi Alba, Sergi Busquets e Sergi Roberto.

L’ex NBA ha rifiutato la proposta dei catalani. Il motivo del rifiuto sarebbe dovuto all’eccessiva richiesta del club, tanto che lo stesso giocatore ha dichiarato di aver già accettato per ben due volte una diminuzione del contratto.

Nikola Mirotic è attualmente il giocatore più pagato del club con 4 milioni di euro netti a stagione e non ha intenzione di separarsi dal Barcelona, ma le due parti, ad oggi, sono molto distanti.

Sarà pace o colpo di scena in vista?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here