Rajon Rondo: “La mia partita migliore? Contro l’Estudiantes”

Rajon Rondo: “La mia partita migliore? Contro l’Estudiantes”

Il playmaker dei Lakers spiazza tutti.

di Gabriele Longo

Intervistato da Dan Woike del Los Angeles Times, il playmaker Rajon Rondo ha risposto spiazzando tutti alla domanda su quale fosse stata la sua miglior partita in carriera.

“È una domanda difficile”, ha detto il #9 dei Lakers. “Ho giocato tantissime partite buone. Però probabilmente la migliore risale ai tempi delle scuole superiori. Io ero a Oak Hill Academy ed eravamo a Barcellona per giocare contro la squadra di Sergio Rodriguez [l’Estudiantes, dove il Chacho ha fatto le giovanili, nda] che all’epoca era fortissima. La nostra stella Josh Smith aveva problemi di falli quindi dovetti dettare il ritmo e segnare più del solito: terminai con 55 punti e 17 assist”.

Ricorda anche che quella era una delle prime esperienze fuori dagli States e gli sono servite tantissimo: “Ero un senior (giocatore all’ultimo anno) e quella pallacanestro era totalmente diversa. Era una cultura differente in tutto, dal mangiare alle macchine al pubblico e agli arbitri: di là fischiano un sacco e quindi non ero abituato. Poi mi colpì tantissimo che il pubblico là non applaude né ti incita”, ha concluso il campione NBA 2008 riferendosi a quella partita giocata il 5 gennaio 2004.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy