Super League Isrealiana, 18°giornata: Hapoel Holon in vetta, Maccabi tel Aviv scavalcato dopo la scofitta contro l’Hapoel di Pianigiani

Sorpresa in Super League, dopo il dominio per 18 giornate, il Maccabi Tel Aviv lascia la vetta per far posto al sorprendente Hapoel Holon.

di Salvo Trifirò

Cambia la testa della classifica, L’Hapoel Holon, vincendo molto facilmente contro il Maccabi Rishon, ha vinto la quarta partita di fila, approfittando del passo falso del Maccabi e scavalcandola prendendosi il primato in classifica. per farlo, anche questa volta si è affidata al solito Taylor Jordan, autore di 22 punti. Il match di cartello però era rappresentato dallo scontro fra Maccabi Tel Aviv e Hapoel Jerusalem, partita giocata in casa dei ragazzi di Pianigiani che, con una pazzesca coralità difensiva, hanno limitato a 63 i punti segnati dai favoriti, costringendo a pessime prestazioni giocatori come Rudd e Goudelock. Dall’altra parte si è visto il vero Stoudemire, miglior realizzatore della gara. l’Hapoel Jerusalem fa suo il terzo posto. Altro risultato pesante è la sconfitta dell’Ironi Nahariya che perde in casa contro l’Hapoel Eilat e si allontana dalla zona playoff, non fallisce invece il Bnei che arriva alla seconda vittoria di fila, battendo in una partita al cardiopalma l’encomiabile Maccabi K-G, squadra praticamente ormai condannata alla retrocessione, andata vicinissima a vincere contro una squadra molto vicina al raggiungimento dei play-off, arrendendosi solo nella parte finale. L’ultima gara da analizzare potremmo considerarla un’altra sorpresa, dato che il Gilboa Galil ha battuto l’Hapoel Tel Aviv, allontandosi dall’ultimo posto e allontanando gli avversari dal quarto.

Classifica che quindi per certi versi viene modificata con ovvio riferimento alla nuova capolista Hapoel Holon che scavalca il Maccabi tel Aviv, quest’ultima con una gara da recuperare.

Classifica:

Hapoel Holon 13-5

Maccabi Tel Aviv 13-4

Hapoel Jerusalem 11-7

Bnei Herzliya 11-6

Hapoel Eilat 10-8

Hapoel Tel Aviv 9-9

Maccabi Rishon 9-9

Maccabi Haifa 8-10

Ironi Nahariya 8-10

Gilboa Galil 7-11

Maccabi Ashdod 5-13

Maccabi K-G 3-15

 

 

Fonte Immagine: Profilo Facebook ufficiale Hapoel Jersualem

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy