SuperCopa ACB: trionfa il Real Madrid! Llull e Prepelic bombardano il Baskonia

SuperCopa ACB: trionfa il Real Madrid! Llull e Prepelic bombardano il Baskonia

Grande vittoria di squadra del Real Madrid che si aggiudica il primo trofeo dell’anno.

di Matteo Andreani, @matty_vanpersie

REAL MADRID – SASKI BASKONIA 70-63 (20-21, 22-23, 19-18, 19-11)

Va in scena la finalissima di questa SuperCopa che si disputa a Santiago De Compostela e che ha messo in mostra un basket di ottima qualità. Il Real Madrid ha avuto la meglio dell’Obradoiro, superato nettamente senza tante fatiche. Il Baskonia ha superato di misura un Barcelona che non ha mollato sino all’ultimo secondo di gioco. Il primo tempo è all’insegna dell’equilibrio. Le due squadre hanno fiammate reciproche, rimanendo sempre appaiate nel punteggio. I migliori sono i due giocatori simbolo delle squadre, Sergio Llull con 11 punti per i madrileni e Tornike Shengelia con 7 punti per i baschi. Dopo il riposo lungo, il copione non cambia e regna l’equilibrio. Le squadre giocano un ottimo basket e ne risente lo spettacolo in campo. Per il Real Madrid si accende da 3 punti il nuovo arrivato Prepelic, mentre i baschi sfruttano un Diop decisamente ispirato sotto canestro. L’ultimo quarto è targato Madrid. I Campioni di Spagna e d’Europa in carica spingono sull’acceleratore e scavano lo scarto decisivo. Llull e Campazzo sono fondamentali. Il Baskonia prova a tornare in partita ma non ci riesce. Pablo Laso si aggiudica il primo trofeo della stagione. Una stagione targata nuovamente Real Madrid?

 

MVP BasketInside.com – Sergio Llull. Difficile dare un migliore in questo Real Madrid che gioca superbamente di squadra. Llull è il leader che eravamo abituati a vedere. Triple, assist e una leadership unica in Europa. Senza Doncic, è di nuovo il Real Madrid di Sergio Llull.

 

Saski Baskonia: Voigtmann 2, Granger 5, Jenning 2, Poirier 11, Vildoza 5, Shields 14, Huertas 0, Diop 11, Hilliard 6, Garino 5, Shengelia 12.

Real Madrid: Causeur 1, Randolph 8, Taveres 7, Llull 15, Taylor 0, Fernández 4, Campazzo 13, Ayón 12, Carroll 5, Deck 2, Prepelic 13, Reyes 0.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy