Anadolu Efes Istanbul – Ted Ankara Kolejliler 97-61 (24-18; 44-29; 66-48; 97-61)
Anadolu Efes: Birkan Batuk 19, Dusko Savanovic 16, Kerem Gonlum 10, Dogus Balbay 10
Ted Kolejliler: Kirk Penney 18, Vanja Plisnic 11, Jovo Stanojevic 10
Nessun problema per l’Anadolu Efes, che come previsto riesce a spuntarla molto agevolmente sul Ted Kolejliler di Ankara per 97-61 anche se il punteggio non rispecchia totalmente quello che si è visto in campo; i ragazzi di Mahmuti hanno sì dominato la partita grazie soprattutto al talento di Batuk (19 punti e 5 bombe), ma Penney e soci hanno mollato completamente soltanto nell’ultimo periodo (31-13 il parziale). Il primo quarto, infatti, si chiudeva sul 24-18; era il giovane play Dogus Balbay a siglare l’allungo (34-22 al 16’) e all’intervallo si andava sul 44-29. Da quel momento in poi non c’era più storia, e l’Efes terminava con il numero record di 27 assist.
Si completa, così, il quadro delle semifinali, che si apre sabato con l’interessante Galatasaray-Pinar Karsiyaka. La capolista ha semplicemente passeggiato nella serie contro il Tofas Bursa, e sembra aver ritrovato il miglior Jamont Gordon; Karsiyaka, di contro, si è ripresa dalla shock della finale di Eurochallenge persa in casa di un punto contro Samara ed ha fatto fuori in due partite il più quotato Fenerbahçe.
Nell’altra semifinale, l’Anadolu Efes (probabilmente con un Farmar in più) dovrà vedersela contro la vera sorpresa di questa stagione, ovvero il Banvit di Orhun Ene.
Ne vedremo delle belle.
SEMIFINALI TBL:
GALATASARAY MEDICAL PARK – PINAR KARSIYAKA (gara 1 sabato 25/5 ore 17)
ANADOLU EFES ISTANBUL – BANVIT BC (gara 1 domenica 26/5 ore 17)