Tiro Libero/100-Tutto sulle scommesse-Auguri a noi!!!

0

Auguri a tutti noi di tiro libero!!! Siamo arrivati al fatidico centesimo appuntamento e, come vi avevamo preannunciato nel numero precedente, vogliamo cercare di festeggiare alla grande. Abbiamo quindi studiato una multipla “bomba” che andrà a coprire i prossimi tre giorni di gare europee. Partiremo con l’Eurocup che oggi propone un menù ricco con l’andata degli ottavi di finale che vedono in campo anche due italiane. Proseguiremo poi con quello che è un nostro classico, ossia le Top16 di Eurolega, dove invece per noi italiani è rimasta solo milano. Proporremo tutto in un’unica multipla, ovviamente si possono anche slegare gli avvenimenti e giocarli come meglio si crede, creando varie combinazioni. Noi siamo pronti a partire, ancora auguri tiro libero!!!

Eurocup: Martedi 4 Marzo 2015

Banvit-Roma: ore 18

Pronostico: 1 T/T- quota 1,15

Partiamo con una delle nostre squadre in campo, ossia l’Acea Roma impegnata sul campo del Banvit. Si tratta di due squadre che stanno vivendo una stagione parecchio altalenante, con picchi positivi e negativi. I capitolini ad esempio avevano attraversato un buon periodo di forma in coincidenza con le ultime due decisive gare delle Last 32 di Eurocup, ma sono poi ricaduti malamente in campionato prima con Sassari e poi con Pesaro, allontanandosi forse definitivamente dalla zona play off. Il Banvit, che ha già eliminato Sassari, ha a sua volta rimediato una pesante scoppola in coppa turca proprio dopo aver strappato il pass europeo. Noi diamo fiducia ai turchi sia perchè giocano in casa, sia perchè guardando i roster francamente sono più forti potendo contare su gente come Rowland, Davis, Dragicevic e anche l’ex di turno ossia Jimmy Baron.

Brose-Lokomotiv Kuban: ore 19

Pronostico: 2 T/T- quota 1,48

Due squadre decisamente in forma sono invece Brose e Lokomotiv Kuban, entrambe promosse a pieni voti dal turno precedente. I tedeschi, anche quest’anno, sono lì a lottare per il titolo insieme ad Alba Berlino e Bayern Monaco. Tuttavia i russi sono per noi più una garanzia, e si presentano a questa partita con 14 vittorie nelle ultime 15 gare perdendo solo sul campo del Khimki. Simon e compagni inoltre non hanno ancora perso una sola partita in Eurocup, dimostrandosi in più circostanze una compagine che sarebbe stata all’altezza anche di una decorosa Eurolega. Qualificazione, partita, e anche buone chance di vittoria finale, vanno senza dubbio attribuite a questo squadrone sovietico.

Cantù-Unics Kazan: ore 20,30

Pronostico: 2 T/T- quota 1,48

E purtroppo dobbiamo andare contro anche all’altra formazione italiana in Eurocup, ossia Cantù che ospita l’Unics di Kazan. Francamente la Foxtown vista nelle ultime uscite di campionato non può minimamente pensare di tenere testa a una formazione come quella di Jerrels, White e Langford che in Italia sono già passati su Sassari. Infatti i russi sono una delle “nobili retrocesse” dall’Eurolega proprio dallo stesso girone dei sardi, ma a differenza di quest’ultimi la truppa di Pashutin ha saputo riscattarsi in quest’altra competizione. A nostro avviso l’Unics è un gradino sotto alla già citata Lokomotiv, ma ha a sua volta tutte le carte in regola per puntare fino alla fine.

Eurolega: 5 Marzo 2015

Fenerbahce-Nizhny Novgorod: ore 19

Pronostico: Under 161,5- quota 1,90

Passiamo ora all’Eurolega e cominciamo da Fenerbahce-Nizhny. Pronosticare l’1 ad una quota molto bassa francamente non ci entusiasmava più di tanto, anche se effettivamente è una gara dal pronostico abbastanza chiuso visto che i russi difficilmente possono ancora sperare nella qualificazione, mentre i turchi sono in piena forma e vengono dall’incredibile successo in casa del Cska. Come fatto settimana scorsa, noi parlando dei gialloblu puntiamo però sull’under, anche questa volta abbastanza alto. La squadra di Obradovic non ama giocare a ritmi indiavolati, certo Novgorod proverà ad alzarli ed è una squadra che segna, ma il Fenerbahce ha già dimostrato contro Mosca di essere una squadra che sa difendere e se è stata limitata l’armata rossa, non vediamo come non possa essere limitato anche il più modesto Nizhny.

Stella Rossa-Maccabi Tel Aviv: ore 20,45

Pronostico: 2 T/T-quota 1,49

Chi invece è sicuramente fuori da qualsiasi discorso qualificazione è la Stella Rossa giunta al capolinea della sua avventura europea. Proseguirà molto probabilmente quella del Maccabi Tel Aviv che però ha ancora bisogno di punti e vittorie, sia ovviamente per la classifica ma anche per trovare un po’ di continuità anche mentale ed evitare scivoloni, tipo quello interno con Berlino. In casa davanti al proprio pubblico, i serbi difficilmente regalano qualcosa ma gli israeliani hanno sicuramente qualche motivazione in più e sono tra l’altro anche abituati a giocare in ambienti ostici. I campioni d’Europa in carica vogliono ribadire la propria forza e continuare il proprio cammino per tentare quella che sarebbe un’incredibile, unica e storica riconferma.

Laboral Kutxa-Cska Mosca: ore 20,45

Pronostico: 2 T/T- quota 1,37

Parlavamo prima della caduta del Cska che domani deve provare a tutti i costi il riscatto sul campo del Laboral Kutxa. I russi infatti ora non possono più scherzare, un’eventuale sconfitta contro gli spagnoli significherebbe rimettere tutto in gioco, e rischiare di giocarsi la qualificazione fino all’ultimo proprio con la squadra di coach Ibon Navarro. All’andata San Emeterio e compagni vendettero cara la pelle, ma non riuscirono nel miracolo. Domani sarà ancora più dura per gli spagnoli che dovranno avere a che fare con un Cska col sangue agli occhi, e difficilmente questi campioni quando sono messi all’angolo falliscono appuntamenti così importanti, il DNA europeo dei moscoviti ci spinge a puntare su di loro.

Galatasaray-Real Madrid: Venerdì 6 Marzo ore 19

Pronostico: 2 (1X2)- quota 1,50

E chiudiamo con il Real Madrid che fa visita al Galatasaray. Per i blancos l’Eurolega sta diventando una vera e propria ossessione, che sembra sempre più alla portata e poi sfuma proprio quando sembrava essere raggiunta. Anche quest’anno le Merengues stanno dominando le fasi a gironi, e quest’anno hanno perso solo una partita quella in casa del Maccabi. C’è poco da dire quindi sulla gara di venerdì contro un Gala praticamente già eliminato, noi puntiamo su una vittoria di almeno 6 punti di Fernandez e compagni.

Riepiloghiamo la nostra multipla

Banvit-Roma: 1 T/T-quota 1,15

Brose-Lokomotiv Kuban: 2 T/T- quota 1,48

Cantù-Unics Kazan: 2 T/T- quota 1,48

Fenerbahce-Nizhny Novgorod: UNder (161,5)- quota 1,90

Stella Rossa-Maccabi Tel Aviv: 2 T/T- quota 1,49

Laboral Kutxa-Cska Mosca: 2 T/T- quota 1,37

Galatasaray-Real Madrid: 2 (1X2)- quota 1,50

10 euro=167,50

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here