Trento-Badalona: le parole di Coach Molin dopo la sconfitta nel 1° round di EuroCup

0
Emanuele Molin 7Days EuroCup,TOP 16, Round 4,Dolomiti Energia Trento - Boulogne Metropolitans 92 Foto Danele Montigiani - Aquila Basket Trento Trento, 02 02 2021

La Dolomiti Energia Trentino apre il suo percorso europeo con una sconfitta casalinga: la corazzata Joventut Badalona passa alla BLM Group Arena 56-86 nel Round 1 di regular season in 7DAYS EuroCup. Debutto complicato per i bianconeri, che faticano tremendamente a mettersi in moto nella metà campo offensiva e che devono subito fare i conti con la stazza e la forza d’urto di una delle big del gruppo A di EuroCup. 

Badalona costringe al 30% dal campo l’attacco di capitan Forray e compagni, trovando poi nella metà campo offensiva leadership e giocate determinanti da tutti i suoi senatori, su tutti Ante Tomic (13 punti e otto rimbalzi) e Pau Ribas. Alla Dolomiti Energia non è bastata la coinvolgente intensità di Jordan Caroline (12 punti e 11 rimbalzi) e uno sforzo difensivo importante che però non si è mai, o quasi, concretizzato nell’altra metà campo. 

I bianconeri cercheranno un pronto riscatto domenica, quando torneranno in campo di nuovo alla BLM Group Arena contro Treviso: palla a due alle 17.30 e caccia al terzo successo consecutivo in Serie A.

Le parole di coach Lele Molin | “Non siamo felici della nostra prestazione, non solo per la larga sconfitta ma per il modo in cui è arrivata. Per tutta la partita non siamo riusciti a fronteggiare i problemi che Badalona ci ha posto, e la loro difesa ci ha costretto a basse percentuali al tiro. Questo con il passare dei minuti ci ha fatto perdere fiducia, abbiamo provato a reagire a testa bassa ma abbiamo finito per disunirci: facciamo tesoro di questa esperienza, resettiamo e prepariamoci alla sfida di domenica contro Treviso”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here