Trento, parla Brienza: “Il nostro entusiasmo per mettere in difficoltà una big come il Galatasaray”

Trento, parla Brienza: “Il nostro entusiasmo per mettere in difficoltà una big come il Galatasaray”

Alla vigilia dell’atteso match contro i turchi di domani sera (BLM Group Arena, ore 19.30) che vedrà debuttare sul parquet della Dolomiti Energia Trentino anche Ale Gentile, l’allenatore bianconero chiede concentrazione e intensità: “Sarà importante non far prendere ritmo ai nostri avversari”.

di La Redazione

Game Info

Dolomiti Energia Trentino (0-0) vs. Galatasaray Istanbul (0-0)

BLM Group Arena | mar 01.10 | h 19.30 | Eurosport Player

BIGLIETTI DISPONIBILI ONLINE A QUESTO LINK!

Game Notes (.pdf) | Kinesi Injury Report

Non vuoi perderti nemmeno un appuntamento della Dolomiti Energia Trentino? Sincronizza il tuo calendario per rimanere sempre aggiornato su date e orari delle partite!

NICOLA BRIENZA (Allenatore DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «La prima partita di EuroCup ci mette subito di fronte ad una grande squadra, il Galatasaray: a livello personale non nascondo l’emozione e la voglia di mettermi in gioco e di confrontarmi con la competizione europea in cui sono un debuttante, ed è proprio con l’entusiasmo della prima volta che vogliamo tuffarci in questa avventura. Dobbiamo usare questo entusiasmo per mettere qualche granello di sabbia negli ingranaggi ben oliati di una squadra che ha tutto per giocarsi il titolo. Hanno confermato un gruppo importante di giocatori, anche stranieri, hanno gerarchie ben definite, hanno talento e profondità. La chiave tecnica della partita? Se il Galatasaray riesce a giocare al suo ritmo ed eseguendo i giochi d’attacco può mettere in difficoltà qualunque difesa, il nostro primo obiettivo quindi è quello di rallentare il loro gioco in transizione e di impedire ai loro grandi atleti di avere impatto in campo aperto. Questo significa anche lottare bene a rimbalzo e non perdere troppi palloni. Siamo reduci da due buone partite quindi c’è grande carica e voglia di continuare su questa strada, ma dobbiamo ricordarci che stiamo ancora affrontando un percorso partito in preseason e c’è tantissimo su cui lavorare giorno dopo giorno».

Uff.Stampa Aquila Basket Trento

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy