Trento-Patrasso: le parole di coach Brienza dopo la 6^ vittoria in 7DAYS EuroCup

I bianconeri ottengono la qualificazione alle Top 16 di coppa con quattro turni d’anticipo superando in trasferta Patrasso dopo 40’ di grande intensità, nonostante le assenze di Pascolo e Mezzanotte, i problemi di falli e i soli 5’ di gioco di JaCorey Williams.

di Maddalena Vettori

Una sontuosa Dolomiti Energia Trentino passa di voglia e cattiveria anche sul campo del Promitheas Patrasso e coglie il sesto successo in sei partite di 7DAYS EuroCup: i bianconeri vincono 80-89 il Round 7 e ottengono il passaggio alle Top 16 al termine di un match combattuto con le unghie e con i denti, in cui gli ospiti nonostante le assenze (Pascolo e Mezzanotte), gli acciacchi (Williams solo 5’ in campo per un fastidio muscolare alla zona posteriore della coscia) e i problemi di falli diffusi riescono a portare a casa altri due punti di qualità e carattere.

Protagonista assoluto Victor Sanders, che segna 22 punti tirando 8/13 dal campo, ma la forza dell’Aquila è stata quella di trovare tanti protagonisti diversi all’interno dei 40’ di gioco: determinanti i 15 punti e sei assist di Gary Browne, preziosissimi i 14 punti di Jeremy Morgan e i 13 di Kelvin Martin. E ancora una volta, impatto positivo per Max Ladurner: il centro meranese classe 2001 ha chiuso con 8 punti e 7 rimbalzi in 25’ sul parquet.

Le parole di coach Nicola Brienza «Siamo davvero contenti di questa prestazione e di questa vittoria, non era facile perché il Promitheas ha giocato una buona partita e perché abbiamo avuto tanti problemi tra situazioni di falli commessi e qualche acciacco. Siamo andati oltre alle assenze e alle difficoltà, combattendo uniti e concentrati per 40’ in attacco e in difesa: sono felice per i giocatori, che hanno meritato questo successo e combattuto per tutte la partita per proseguire il buon momento che stiamo vivendo, e per il club perché ottenere questa qualificazione alle Top 16 era un obiettivo importante che siamo stati bravi a centrare».

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy