Trieste, primo test in casa del KK Primorska

0

Primo match di prova per la nuova Alma Trieste, che mercoledì scenderà sul campo dell’Arena Bonifika di Capodistria, ospite del KK Sixt Primorska – squadra che milita nella massima serie slovena e che attualmente rappresenta una delle realtà più interessanti del basket sloveno. Lo scorso anno i ragazzi di coach Jurica Golemac hanno finito il cammino nelle semifinali del campionato sloveno, battuti dal Krka, ma sono riusciti a mettere in cassaforte la Coppa slovena.

In base al mercato svolto fin qui, con l’arrivo dell’americano Lance Harris dall’Élan Chalon e con l’innesto di alcuni giocatori sloveni e croati che giocano indubbiamente un buon basket (Šiško, Vončina, Marinković) la squadra del Sixt Primorska si presenta come una realtà solida e appassionante, e sarà dunque un’ottima avversaria per la compagine triestina.

L’Alma Trieste è cambiata molto rispetto alla squadra che l’anno scorso ha centrato l’obiettivo della promozione in serie A1. Se gli appassionati triestini non potranno più seguire le prodezze di Javonte Damar Green, trasferitosi in Germania nelle file del Ratiopharm Ulm, potranno però osservare sul parquet casalingo campioni come Hrvoje Perić, Chris Wright e Justin Knox.

La squadra giuliana, che ha da poco iniziato le preparazioni atletiche e tecniche sarà poi impegnata nel fine settimana al torneo di Lignano Sabbiadoro (Ud), a cui parteciperanno pure l’APU Udine, la Reyer Venezia e la Pallacanestro Forlì. Intanto coach Eugenio Dalmasson ha già dichiarato di avere delle impressioni molto positive per quanto riguarda la preparazione dei ragazzi che vestono la maglia bianco-rossa. Anche l’ottima campagna abbonamenti  (l’altro giorno sono stati sottoscritti già 3.333 abbonamenti) fa ben sperare per il nuovo campionato.

L’inizio della sfida amichevole tra il Sixt Primorska e l’Alma Trieste è previsto per le ore 18,00.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here