Zagabria, tutto pronto per la Supercoppa adriatica 2019

Zagabria, tutto pronto per la Supercoppa adriatica 2019

Le sei squadre meglio classificate nel campionato ABA League 2018/19, il Cibona e la new entry KK Primorska si contenderanno la Supercoppa nel Palasport “Dražen Petrović”. Il Partizan di Andrea Trinchieri scenderà in campo per primo contro il KK Mega Bemax. La finale si disputerà domenica alle h 20.00.

di Mitja Stefancic

Tutto pronto al palasport di Zagabria intitolato all’eterno campione croato Dražen Petrović. Nella prima sfida dei quarti in programma alle 17.00 si incontreranno il KK Partizan (allenato anche quest’anno da Andrea Trinchieri) che se la vedrà con il KK Mega Bemax. A seguire alle 20.00 in programma la sfida tra la temibile Stella Rossa e la squadra slovena KK Primorska, neopromossa nella massima serie della Lega Adriatica, che tra l’altro ha svolto un precampionato degno di nota (con vittorie convincenti nelle amichevoli contro la Reyer Venezia e contro la Pallacanestro Trieste).

Domani alle 17.00 scenderanno in campo la neocostituita Cedevita Olimpija e l’FMP Belgrado, mentre alle 20.30 si affronteranno i montenegrini del Budućnost ed i padroni di casa del Cibona Zagabria.

Le semifinali si svolgeranno nello stesso impianto sportivo della capitale croata sabato 28 settembre: la prima semifinale si disputerà alle 17.00, la seconda alle 20.00. Le due squadre che arriveranno sino in fondo si contenderanno la Supercoppa adriatica domenica sera, con palla a due fissata per le ore 20.00.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy