Ad Maiora, puntata n°1 – Il diario di Valentina Primossi

0

Martedì 2 Settembre 2014, partenza da Trieste per il mio secondo anno da Student-Athlete nella Cape Breton University per investire il nome di “Sophomore” al mio secondo anno di AUS Championship.
E’ trascorso il primo mese di allenamenti ormai; ora in programma ci sono una serie di tornei pre season (exhibition games), voleremo anche a Toronto fra due settimane. Stiamo lavorando duro per migliorare e abbiamo sedute giornaliere anche doppie (anche durante i weekend), con l’aggiunta di sedute di tiro, allenamenti individuali e palestra pesi. Questo weekend (sabato e domenica) sarà libero perchè festeggeremoil Thanksgiving Day canadese e riprenderemo gli allenamenti lunedì.
Manca esattamente un mese alla prima partita di campionato infatti la stagione comincia l’8 di novembre, pochi giorni dopo l’inizio della NBA. Avremo partite back to back (di solito si gioca il venerdì e il sabato oppure il sabato e la domenica). E’ cominciata anche l’università. Sono iscritta al programma Bachelor of Arts, Major Political Science e seguo quattro corsi: 1. Rich Nations and Poor Nations: The Impact of Globalization, 2. Human Rights: International Dimensions, 3. Criminal Justice: che sono inerenti alla mia specialistica e poi ho un corso tra quelli obblogatori di 4.Philosophy: technology and society.
Valentina Primossi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here