1° ORANGE BASKET DAY : il torneo Under 14 vinto dalla U.S. TIBER

0

60 atleti, 30 tra tecnici ed addetti ai lavori, più di 200 persone di pubblico..questi sono i numeri della 1° edizione dell’Orange Basket Day, il torneo riservato alla categoria Under 14 che ha visto la luce sui due campi del PalaRisaliti, casa della SMG Basket School, durante la giornata di festa del 25 aprile.

Una prima edizione emozionante che ha visto scendere in campo le promettenti leve classe 2000 e 2001 di quattro club di spessore: Basket Juve Caserta, US Tiber Roma, Scuba Basket Frosinone e SMG Basket School.

Il titolo, dopo un overtime e una partita tiratissima ma sempre corretta, giocata punto a punto e dalle mille emozioni sia in campo che sugli spalti, è andato alla formazione della US Tiber Roma guidata da coach Tommaso Moscovini, che in finale ha sconfitto i padroni di casa per 76 a 74. Nella finalina per il 3/4 posto la Scuba Basket Frosinone ha avuto la meglio sulla Juve Caserta Basket per 45 a 41.

I risultati ed i numeri non devono offuscare ed avere la meglio su quello che è stato il vero significato della giornata. Abbiamo raccolto le considerazioni del dirigente Orange, Carmine Zibella, su questa bella esperienza :

“Voglio ringraziare tutte le Società intervenute a questa prima edizione dell’Orange Basket Day e fare un plauso speciale a tutti i ragazzi e le famiglie che hanno voluto condividere con noi questa meravigliosa giornata all’insegna dello sport e della passione per la palla a spicchi. Tutto il lavoro fatto per realizzare e rendere possibile tutto ciò, grazie agli sforzi della Società e di chi ha voluto sostenere la realizzazione del Torneo, devono essere d’esempio per i nostri giovani come momenti di aggregazione, di condivisione e di crescita sia sul campo che fuori dal campo. Ci auguriamo che questa sia la prima di una lunga serie di eventi e diamo a tutti appuntamento all’anno prossimo di nuovo qui, tutti e molti di più!”

 Le foto del torneo

Il Video del Torneo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here