DNG: La SMG Basket capitola ad una Palestrina più determinata.

di Alessandra Ortenzi, @AlessAndrApple

 

Dopo una gara per metà in equilibrio, i prenestini prendono possesso della partita e conducono l’incontro verso l’esito sfavorevole agli uomini di Leo Ortenzi e Roberto Gallo.

Lunedì 10 novembre 2014. La seconda di campionato giocata tra le mura amiche del PalaBianchini dalla Under 19 Eccellenza, non porta una vittoria in casa SMG Basket School.

La gara, iniziata con 40 minuti di ritardo per l’assenza della coppia arbitrale, è caratterizzata, in prima battuta, dal brutto parziale di 8 a 0 che costringe gli orange all’angolo nei primi tre minuti di gioco. L’empasse dura poco grazie alla reazione di De Zardo, De Leone e Baricanin che riagganciano l’avversario il quale, in ogni caso, riesce a chiudere in vantaggio 16 a 21 il primo tempo di gioco.

Il rientro in campo è a marca Orange ed a 6 minuti dal termine, grazie all’intervento di Picarazzi ed ancora del gigante Baricanin, si raggiunge la parità. E’ Tinto che, con due azioni fulminee, firma il sorpasso.  Daniele, aiutato dalla tripla di Michele D’amico, porta la squadra all’intervallo lungo in netto vantaggio: 35 a 29.

Il profumo della vittoria dura poco. Al ritorno sul parquet del PalaBianchini ancora un miniparziale di 8 a 0 si abbatte sulla squadra di Coach Ortenzi che vede ribaltarsi il risultato con il vantaggio Palestrina 35 a 37 nei soli primi due minuti di gioco. De Zardo ed Alamo provano di nuovo a riprendere la gara ma gli uomini di Bernassola schiacciano sull’accelleratore e infliggono un parziale di 19 a 7 da cui gli orange non si riprendono facilmente. La terza frazione di gioco si chiude sul 44 a 51.

L’ultimo tempo sembra riprendere con grinta arancio. De Martino e De Zardo a canestro si riavvicinano sul -4. Non basta ai velocissimi prenestini che si prendono gioco anche delle continue incursioni di Daniele Tinto. Gli uomini in arancioverde sono decisamente bravi e commettono meno errori: riescono a portarsi a casa una meritata vittoria.

La gara termina 63 a 74.

L’Under 19 Eccellenza di Bernassola ora guida la classifica a 6 punti assieme alla Virtus Eurobasket Roma, squadra che gli Orange affronteranno nella 8° d’andata.

La SMG Basket School deve far tesoro della gara per valutare pregi e difetti e ricominciare a lavorare da subito per il prossimo incontro con la Juve Caserta.

SMG Latina 63 – Pall. Palestrina 74

Parziali: 16-21, 35-29, 44-51

SMG Latina: D’Amico 3, Cassandra, Ceracchi, Tinto 12, De Martino 4, De Leone 9, Alamo 4, Picarazzi 4, Ceglia, Bolozan, De Zardo 11, Baricanin 16. All. Ortenzi

Pall. Palestrina: Mattei, Poggi 7, Novelli 2, Cavoletti 1, Pecetta 20, Temporin 6, Santarsia , Stirpe 15, Callara 23, Magistri ne. All. Bernassola

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy