JIT 2019 – Trionfo di Team Ohio sul parquet di Lissone

0

Il cielo è a stelle e strisce sopra Lissone: Team Ohio trionfa al PalaFarè gremito di tifosi nella ventisettesima edizione del Torneo Internazionale Juniores — VII Trofeo Galvi battendo Stella Azzurra Roma nella Finalissima delle ore 17 per 93-73, parz. 27-11; 19-29; 24-15; 23-18. Primo quarto dominato dagli statunitensi, a cui ha fatto seguito il secondo a prevalenza Stella Azzurra, che non ha impedito a Team Ohio di imporsi nettamente nella seconda metà dell’incontro, terminato con il trionfo sulla formazione guidata da coach Germano D’Arcangeli. Sesto trionfo per la selezione statunitense al JIT di cui quattro negli ultimi sei anni.

Premiati singolarmente Yannick Nzosa (#11 Stella Azzurra) Best Young Player; Brandon Haraway (#5 Team Ohio) Best Scorer con 111 punti segnati in 5 partite; Paul Eboua (#12 Stella Azzurra) Most Complete Player. Quintetto ideale del torneo composto da: Antonio Watson (#1 Team Ohio), Abramo Canka (#10 Stella Azzurra), Nicolò Venturoli (#15 Stella Azzurra), Brandon Haraway (#5 Team Ohio) e Paul Eboua (#12 Stella Azzurra). Nominato MVP del Torneo e già Best Scorer Brandon Haraway, #5 di Team Ohio, che l’anno prossimo giocherà per Houston in NCAA, ad ulteriore conferma di come la strada per l’Olimpo dei campioni passi per Lissone.

Nella giornata di ieri si sono conclusi anche i due tornei di supporto, KIT e WIT, dedicati agli Esordienti e all’Under 14 femminile. Il KIT, III Trofeo Messa, ha visto trionfare Pallacanestro Bernareggio su Nuova Argentia Pallacanestro, con i padroni di casa dell’APL-CAP Lissone al 5° posto. MVP del torneo il giovane Marco Oldani (Nuova Argentia). Sul primo gradino del podio del WIT – I Trofeo Bona le ragazze ungheresi di Ratgeber Akademia, con la #10 Zsofia Sera MVP della competizione.

Un ventisettesimo JIT da record con ben 16 squadre, 8 diverse nazionalità rappresentate, oltre 200 atleti e un centinaio di volontari, con già uno sguardo al 2020 per la ventottesima edizione di questo incredibile torneo che fin dal 1993 porta a Lissone nel weekend di Pasqua i migliori giovani talenti del basket internazionale.

Ufficio Stampa JIT Lissone

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here