Join The Game. Presentata a Treviso la sedicesima edizione

Domenica 25 febbraio 35000 ragazzi e ragazze a caccia degli scudetti U13 e U14 3X3.

di La Redazione
Torna il Join The Game! Domenica 25 febbraio 35.000 Under 13 e Under 14 tra maschi e femmine si sfideranno nella fase provinciale in tutta Italia, prima tappa per arrivare alle finali Scudetto di Jesolo.

La sedicesima edizione di Join The Game, organizzata da Verde Sport, braccio operativo della famiglia Benetton e dalla Federazione Italiana Pallacanestro, è stata presentata questo pomeriggio a Treviso nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Italia-Paesi Bassi, match valido per le qualificazioni al Mondiale FIBA 2019.

“Per la nostra famiglia investire nello sport ha sempre avuto un forte significato sociale – spiega Christian Benetton, Vice Presidente di Verde Sport – con l’obiettivo di rafforzare la diffusione della pratica sportiva e dei suoi valori tra i giovani. Dapprima a Treviso, con La Ghirada, la Città dello Sport frequentata da migliaia di persone ogni giorno, quindi con progetti su scala nazionale: Join the Game è sicuramente una delle massime espressioni del nostro impegno sportivo e sociale e siamo orgogliosi che la Federazione Italiana Pallacanestro abbia voluto condividere questa avventura con noi e con i partner, ormai storici, che ci sostengono”.

“Sono molto legato alla famiglia Benetton – ha detto il Presidente Fip Giovanni Petrucci – fin dal primo incontro con Gilberto quando ero Segretario Generale in Fip. La sua uscita dal mondo del basket mi ha rattristato molto ma vedo che a Treviso il basket è ancora molto amato. Il Join The Game è una bella realtà e la Fip sta investendo molto sul 3X3 anche per coltivare il sogno olimpico visto che il CIO lo ha inserito nelle discipline a cinque cerchi dal 2020. Noi ci crediamo perché questa disciplina è bella, affascinante e semplice. In bocca al lupo a tutti i ragazzi e le ragazze che parteciperanno”.

“Abbiamo colto al volo la presenza della Nazionale qui a Treviso – ha detto Enrico Castorina, amministratore delegato di Verde Sport – per presentare l’edizione 2018 del Join The Game che parte domenica prossima. Un torneo importantissimo a livello giovanile con ritmi intensi, formula snella e tre step a livello provinciale, regionale e nazionale, che per il quarto anno sarà a Jesolo. Il torneo ha un forte impatto sociale e teniamo molto al fair play in campo e fuori. Molti giocatori che oggi giocano in Nazionale in passato hanno partecipato al Join The Game e speriamo che in futuro molti altri ragazzi possano passare dal Join The Game alla canotta Azzurra”.

Nel documento in allegato tutti i dettagli sulla sedicesima edizione del Join The Game.

Ufficio Stampa Fip
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy