Jordan Brand Classic,3 ragazzi del 99 che giocano in Italia tra i 40 migliori prospetti Europei

0

Lorenzo De Zardo (SMG Basket School Latina), Guglielmo Caruso (PMS) e Njiegos Sikiras (Stella Azzurra) saranno tra i 40 migliori prospetti dell’annata 1999 al Jordan Brand Classic Europe che si terrà dal 6 al 8 marzo prossimi a Zagabria in Croazia.

I giocatori saranno impegnati in un training camp durante il quale, oltre a poter mettere in mostra le proprie abilità, avranno l’opportunità di allenarsi insieme a un Team di allenatori statunitensi di altissimo livello. Il programma prevede sia allenamenti tecnici che atletici oltre a partite in 5vs5. Tra i partecipanti solamente 10 ne verranno selezionati per prendere parte all’International Game al Jordan Brand Classic di Brooklin a NY che si terrà dal 14 al 18 aprile al Barclays Center.

DE ZARDO:
Una crescita esponenziale quella di Lorenzo che a 16 anni appena compiuti può contare su un Palmares di tutto rispetto tra Trofeo delle Regioni, Finali Nazionali Under 15 e la recente convocazione nella Nazionale Under 16 sotto la guida di Coach Antonio Bocchino.
Un grande onore per il Basket Pontino:  un atleta nato e cresciuto a Latina che, attraverso un percorso fatto di grande umiltà con capacità tecniche e fisiche fuori dal comune sta facendo parlare di se non solo in Italia ma anche in Europa.

CARUSO:
Lungo che supera i 2 metri con ottimi movimenti in post, dopo l’ottima esperienza al Torneo Internazionale di Konya con la Nazionale, arriva dunque un’altra buona notizia per l’atleta di origine campano che milita nella formazione under 17 Authos PMS allenata da Vincenzo Di Meglio che sabato avrà l’opportunità di conquistare sul parquet di casa del PalaEinaudi il titolo regionale.

SIKIRAS:
Njiegos Sikiras ha conquistato proprio ieri, insieme alla sua squadra, le Finali per il titolo regionale, mentre nella scorsa stagione si è aggiudicato con i compagni della Stella Azzurra lo Scudetto Italiano nella Categoria U15 di Eccellenza, partecipando poi in estate agli Europei U16 con la sua Nazionale. Durante questo inverno si è conquistato le Finali Eurolega giovanili all’adidas Next Generation Tournament con la Stella Azzurra e recentemente ha partecipato al Torneo Internazionale di Konia in Turchia, Torneo di grande interesse mondiale al quale prendono parte le migliori nazionali nella categoria U16, ben figurando e inanellando 5 doppie – doppie consecutive in punti segnati e rimbalzi.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here