PGC Summer League: in arrivo la terza edizione

PGC Summer League: in arrivo la terza edizione

Manca sempre meno allo spettacolo della PGC Summer League, manifestazione organizzata dal Progetto Giovani Cantù, esclusivamente dedicata alla categoria Under 20.

di La Redazione

Manca sempre meno allo spettacolo della PGC Summer League, manifestazione organizzata dal Progetto Giovani Cantù, esclusivamente dedicata alla categoria Under 20. Giunta alla sua terza edizione, sponsorizzata dall’associazione “Amici di Como” (partner anche di Pallacanestro Cantù), la kermesse canturina nasce con l’idea di fornire una importante vetrina per i giocatori in uscita dai settori giovanili. Un’occasione unica – anche per l’assenza delle finali nazionali U20 d’Eccellenza – sia per i giovani atleti che per gli addetti ai lavori, oltre ovviamente che per gli appassionati di pallacanestro, a cui sarà offerta la possibilità di ammirare da vicino i migliori talenti italiani, i cosiddetti “campioni di domani”.

Il Palasport Parini, storica palestra situata nel cuore della città di Cantù, il teatro designato ad ospitare la tre giorni canturina, in programma dal 31 maggio al 2 giugno prossimi, in cui verranno radunati i migliori cestisti delle annate 1999, 2000 e 2001, che potrebbero interessare alle società di Serie A, A2, B e C.

All’evento prenderanno parte 72 atleti provenienti da tutta Italia, selezionati su invito. 72 atleti per un totale di 6 formazioni, guidate in panchina da 6 allenatori professionisti e da 12 allenatori del PGC, a supporto di ogni head coach, per consentire ad ogni squadra di poter contare su un valido e corposo staff tecnico.

Ogni formazione disputerà 3 partite e diversi test atletici effettuati dal PGC Lab (capitanato da Roberto “Sem” Bianchi), grazie all’utilizzo di macchinari dotati di tecnologie all’avanguardia che permetteranno ad ogni giocatore di ricevere una scheda tecnica molto dettagliata sul proprio profilo fisico e atletico.

IL PROGRAMMA*
Venerdì 31 maggio: arrivo atleti e clinic formativo per allenatori (punti PAO)
Sabato 1 giugno: sei partite dalle ore 09.30 alle 20.00
Domenica 2 giugno, la giornata delle finali: 5°-6° posto alle ore 10.00, finale 3°-4° posto alle 14.00 e la finalissima per il primo posto alle 16.00

*Tutte le gare e gli eventi della manifestazione si terranno al Palasport Parini

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy