Sandro Orlando firma in Messico alle Libertadoras di Queretaro. Nazionale Under 20 a caccia del nuovo coach

0

Nuova avventura in Messico per coach Sandro Orlando. Il veterano coach italiano ha infatti firmato un accordo con le Libertadoras di Queretaro, debuttando con un successo per 85-73 dove si è messa in mostra l’ex Campobasso Parks.

A riguardo di questa scelta, Orlando stesso ha rilasciato al collega Eduardo Lubrano alcune dichiarazioni: “Voglio ringraziare il Presidente Gianni Petrucci, Salvatore Trainotti e tutta la Federazione per avermi dato modo di lasciare il mio impegno con l’Under 20 a ridosso degli Europei (8-15 luglio,ndr) capendo che la proposta che mi è arrivata è di quelle troppo intriganti. Grazie davvero, perché sono stati molto comprensivi, professionisti e professionali e perché nell’ambiente della Nazionale Under 20 ho vinto tanto e rimarrà sempre nel mio cuore”. Sulla scelta del Messico come nuova destinazione: “Lì hanno cambiato tutto. Le squadre maschili hanno formato anche quelle femminili, come la WNBA e qualche formazione italiana, e quindi è una bella sfida. Ci sono 4 americane per squadra, nella nostra per esempio troverò Parks di Campobasso, Lynda Weaver, Brianna Jackson. La società è una polisportiva con squadre di football e baseball, la città ha 1 milione di abitanti ed è al centro del paese a quasi mille metri d’altitudine, peccato speravo di andare al mare….scherzi a parte sono affascinato dall’idea di una nuova storia della mia vita”.

Ora resta da capire chi prenderà il suo posto alla guida della nazionale Under 20 femminile, con gli Europei di categoria che partiranno tra due mesi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here