Stella Azzurra Roma ed Umana Reyer Venezia all’Adidas Next Gen Tournament

Euroleague ha comunicato le 24 squadre partecipanti all’edizione 2020-21 dell’Adidas Next Generation Tournament: Stella Azzurra e Reyer presenti.

di La Redazione

Euroleague Basketball ha comunicato le 24 squadre partecipanti all’edizione 2020-21 dell’Adidas Next Generatio Tournament: Stella Azzurra Roma ed Umana Reyer Venezia parteciperanno all’appuntamento annuale con le migliori squadre europee U18.

Gli uomini allenati da coach Germano D’Arcangeli scenderanno in campo a Monaco di Baviera dal 22 al 24 gennaio 2021 e affronterano Real Madrid, Casademont Zaragoza, Basket Brno, CFBB Paris, FC Bayern Monaco, Promitheas Patras e Zalgiris Kaunas.

Le squadre vincitrici dei tre gironi di qualificazione (gli altri due a Valencia e Belgrado) staccheranno il pass per le Finali di Colonia (Germania), alle quali si aggiungeranno altri cinque team meritevoli di una wildcard.

Nel torneo di Valencia, dal 27 al 29 dicembre, è presente un’altra rappresentante italiana, cioè la Umana Reyer Venezia. Dovrà vedersela con i padroni di casa del Valencia, poi altre tre spagnole come il Barcelona, Gran Canaria ed Unicaja Malaga, oltre alle francesi ASVEL Villeurbanne e la Nanterre 92 del gioiellino Victor Wembanyama. Chiude il girone la squadra tedesca del ratiopharm Ulm.

Nel girone di Belgrado, dal 21 al 23 febbraio, presenti Partizan e Stella Rossa, più l’altra serba fucina di talenti Mega Bemax. Presente anche il Buducnost VOLI Podgorica, il Cedevita Olimpija Ljubljana, il Lokomotiv Kuban Krasnodar, il Maccabi Tel Aviv ed infine i romeni del U-BT Cluj Napoca.

Adidas Next Gen 2020
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy