U18M – Al Peppino Todisco l’Italia chiude battendo l’Ucraina

Nell’ultima giornata del Torneo Internazionale Peppino Todisco – Coppa Tonio Punzi di Cisternino la Nazionale Under 18 ha sconfitto l’Ucraina con il punteggio di 93-84.

di La Redazione

Nell’ultima giornata del Torneo Internazionale Peppino Todisco – Coppa Tonio Punzi di Cisternino la Nazionale Under 18 ha sconfitto l’Ucraina con il punteggio di 93-84. Miglior marcatore è stato Federico Miaschi con 25 punti. Buone prestazioni anche per Matteo Laganà (17 punti con 5/7 da tre) e Michele Ebeling, 14 punti più 11 rimbalzi.

Per gli Azzurri di coach Vincenzo Di Meglio (coach Andrea Capobianco è attualmente impegnato con la Nazionale Under 19 nel Mondiale di categoria a Il Cairo) la manifestazione pugliese si è chiusa dunque con un bilancio di due vittorie e una sconfitta. Unica battuta d’arresto con Israele, in cui è costato caro il black out del quarto periodo dopo una gara comandata per larghi tratti.

Agli israeliani, vincenti oggi contro la Gran Bretagna (71-66), è andato il trofeo della 16esima edizione della kermesse. Per l’Italia tante buone indicazioni in vista dell’Europeo di categoria in programma a Bratislava dal 29 luglio al 6 agosto. Inseriti nel Girone B, la Nazionale incontrerà nell’esordio proprio l’Ucraina (29 luglio, ore 13:30). Poi Serbia (30 luglio, ore 15:45) e Spagna (1 agosto, ore 18:00).

“In queste tre partite a Cisternino – ha detto coach Di Meglio nel dopogara – abbiamo sbagliato tanto solo nel secondo tempo con Israele, partita nella quale avevamo tra l’altro approcciato nella maniera migliore. Oggi invece siamo stati più costanti e abbiamo prodotto una buona pallacanestro. L’Ucraina sarà la nostra prima avversaria all’Europeo, è una squadra che ha molta energia e un paio di buone individualità che dovremo tener d’occhio. Dopo questo torneo rimaniamo ancora qualche giorno a Cisternino, poi ci sposteremo a Campobasso. Dobbiamo continuare a lavorare sodo, aumentare l’intensità difensiva, affinare la preparazione tattica e migliorare nella precisione delle singole giocate”.

I risultati della terza giornata
Gran Bretagna – Israele 66-71
ITALIA – Ucraina 93-84

Classifica
1. Israele 6
2. ITALIA 4
3. Gran Bretagna 2
4. Ucraina 0

Fip.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy