Allianz San Severo pronta all’esordio in campionato

Allianz San Severo pronta all’esordio in campionato

Sul neutro di Vasto ha inizio il nuovo corso giallonero targato Salvemini.

di Dante Fallucca

Pronta all’esordio la Allianz Cestistica San Severo che sul neutro del PalaBcc di Vasto affronta l’Andrea Pasca Nardò, esordiente nel campionato di serie B.

Sarà un inizio di stagione complicato per la rinnovata formazione giallonera guidata da coach Giorgio Salvemini che sarà impegnata in quattro trasferte consecutive causa doppia giornata di squalifica del proprio campo e la coppia di impegni esterni filati sui difficili parquet di Campli e Pescara.

Il roster sanseverese si presenta notevolmente mutato rispetto all’annata precedente: l’unico confermato è il neo capitano Leonardo Ciribeni, alla sua terza 21463235_1519412964792728_970339331161416238_nconsecutiva in terra pugliese. In cabina di regia l’ex Campli Riccardo Bottioni, reduce da un campionato di alto livello con la maglia di Campli, si alternerà con l’ex PMS Antonio Smorto. Il reparto esterni ha visto il ritorno di Ivan Scarponi, alla sua quinta in maglia giallonera, mentre tra i lunghi spiccano i nomi di Emidio di Donato, pretoriano di coach Salvemini, Riccardo Malagoli e Massimo Rezzano, vero e proprio guru delle minors italiane. A completare le rotazioni gli under Ventrone, ex Caserta, ed i sanseveresi Iannelli, Mecci e Coppola.

Prima avversaria di turno è Nardò di coach Davide Olive, la quale dopo diversi anni di tentativi è riuscita a conquistare la promozione in B. La squadra salentina ha allestito un roster di tutto rispetto per la categoria: ai quattro confermati della passata stagione, capitan Dell’Anna, Polonara, ex di Salvemini a Pescara, Provenzano e Bjielic, vecchia conoscenza del basket sanseverese per la sua militanza nell’Alius San Severo, si sono aggiunti il talentuso play Rodriguez (15 ppg nell’ultima stagione a Barcellona PdG), il play-guardia Federico Ingrosso ex Monteroni (13 ppg a Monteroni), gli esterni Alessandro Potì, ex Bisceglie, Fernando Marengo, e da Chieti l’under De Martino.

Palla a due ore 18 al PalaBcc di Vasto, ad arbitrare il duo pugliese Schena-Lillo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy