C SILVER – Clamorosa impresa del Lamezia. I calabresi sono in serie B

C SILVER – Clamorosa impresa del Lamezia. I calabresi sono in serie B

Coach Ragusa annienta Linton Johnson. E’ delirio giallo-blu al PalaFiom di Taranto

di Giovanni Mafrici

Era il 10 giugno 2017 ed il Basketball Lamezia doveva dire addio ai sogni di Serie B all’ultimo canestro sul campo del Fabriano.

Oggi,invece, il 3 giugno 2018 il sogno diventa realtà. La compagine calabrese si aggrega al basket nazionale e vola in Serie B vincendo con merito il raggruppamento di Taranto. Al PalaFiom, terra che aveva visto prevalere i giallo-blu nello spareggio tra regioni contro la Magic Chieti, il team allenato da Coach Ragusa batte in sequenza la gloriosa Sutor Montegranaro e la quotatissima San Nicola Cedri festeggiando la promozione in Serie B.

Nella gara decisiva contro la compagine campana, Capitan Rubino e soci giocano una gara  sempre sotto controllo. Astuzia,maestria e tanto coraggio per Monier e soci per  raggiungere un mini vantaggio costante per tutto l’arco del match. Prova di gruppo straordinaria e tanto sacrificio difensivo per contenere il giocatore più rappresentativo del raggruppamento e non solo: l’ex Nba Linton Johnson.

L’americano si sveglia solo a otto secondi dalla fine riaprendo clamorosamente il match: Lamezia resiste e vince con un solo punto i vantaggio 57 a 56. (importantissime le prove di Faranna, Franco, Marisi e Rappoccio accanto ad una super bomba di Lazzarotti)

Il team dei Presidenti Pisani e Serrao vola direttamente in B: San Nicola Cedri avrà un’altra possibilità per aggregarsi alla categoria superiore attraverso l’ultima fase degli spareggi.

Basketball Lamezia – San Nicola Basket Cedri 57-55 (21-16, 35-31, 44-41)

Lamezia: Rappoccio 7, Faranna 5, Marisi 9, Lazzarotti 3, Monier 8, Rubino 4, Saladino NE, Serra NE, Fragiacomo 2, Gaetano 8, Cuccarese 9, Ragusa NE. All. Ragusa

San Nicola Basket Cedri: Pignalosa 10, Riccio 12, Di Martino NE, Viera 12, Marini, Garofalo, Mihalich 12, Erra 3, Zamo, Russo NE, Johnson 7, Gravina NE. All. Falcombello

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Juvecasertabasket - 1 anno fa

    Partitaccia di San Nicola nel giorno più importante.Ora tutti a Ferentino!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy