DNB-B: Il precampionato di lusso dei Legnano Knights

0

Definito il programma prestagionale dei Knights che, dopo il ritrovo del 19/08, avranno due settimane abbondanti per arrivare pronti alla prima amichevole che si terrà mercoledì 04 settembre 2013 alle ore 19,30 al Palace di Legnano contro la Robur et Fides Varese.

Da lì in poi, tutti i weekend del mese saranno dedicati a tornei fino al 06/10, data di esordio del campionato 2013/2014, che vedrà i Knights di scena a Costa Volpino, subito contro il loro recente passato. Infatti questa stagione Costa Volpino sarà allenata da coach Alessandro Crotti.

Ma andiamo con ordine.
Dopo l’amichevole contro Varese, venerdì 06 e sabato 07 settembre, i Knights parteciperanno al torneo di Città di Ravenna insieme a Orthos Lugo (DNB girone B), Acmar Ravenna (LegaDue Silver) e Orzinuovi Basket (DNB girone B). Nell’occasione i biancorossi sosteranno in riviera nella notte tra venerdì e sabato, ospiti dell’Eurocamp di Cesenatico.

Il weekend successivo, quello del 13-14-15 si settembre, sarà un’appuntamento molto importante della stagione biancorossa. Infatti venerdì e sabato si svolgerà il classico Torneo Morelli (giunto alle sua quinta edizione), mentre domenica pomeriggio ci sarà la presentazione della squadra alla città (i dettagli dell’evento saranno comunicati più avanti). Al Morelli 2013, oltre ai Knights, ci saranno altre 3 squadre del girone B, in quello che è un vero antipasto di campionato; insieme ai Knights, Basket Lecco, Sangiorgese e Orzinuovi Basket.

Il weekend del 21-22 settembre, invece, sarà dedicato al 7^ Memorial Trioni a Orzinuovi. Nell’importante rassegna a ridosso dell’inizio dei campionati, il Legnano Basket, affronterà i padroni di casa di Orzinuovi, la Remer Treviglio (LegaDue Silver) e Costa Volpino.

Infine nel weekend che precede l’esordio in campionato, ancora un torneo, il 27-28 settembre a Saronno questa volta,con i padroni di casa della Robur Saronno, 7Laghi Gazzada e Nerviano.

Come detto poi il 06 ottobre inizierà il campionato di DNB 2013/2014 in trasferta a Costa Volpino.

Insomma non ci sarà da annoiarsi e come sempre seguiremo tutti tornei con foto, commenti e interviste ai protagonisti di questa nuova stagione biancorossa.