DNB EXCLUSIVE: con Spilimbergo è bis per la Sangio

0

La Sangiorgese vince e convince in questa seconda giornata di ritorno in cui affrontava in casa la compagine di Spilimbergo.

Parte subito forte la squadra di coach Albanesi, che apre le marcature con un tiro da fuori di Zanelli,subito lo segue un canestro del veterano Priuli grazie ad una palla recuperata da  Marusic . Un buon gioco di squadra permette alla formazione blu arancio di lasciare gli avversari a bocca asciutta nei primi minuti di gioco, solo grazie a i tiri liberi la formazione degli avversari segna i primi 2 punti. In campo  i draghi continuano a mettere la palla nel cesto facendo segnare al tabellone il risultato di 10 a 2 per la squadra di casa. Quando mancano 5 minuti di gioco  i draghi però sembrano perdere in parte la concentrazione e gli avversari iniziano a mettere anche loro a segno i canestri che portano il risultato in parità ,adesso il tabellone segna più 1 per gli avversari. Capitan Benzoni ,  non sembra accettare le sorti che sta prendendo la partita e come sempre riporta equilibrio all’interno del gruppo spronando i ragazzi che reagendo si riportano in vantaggi il quarto si chiude 22 a 16 per i draghi di Sangiorgio.

Quando inizia il secondo quarto sono ancora i draghi blu arancio a determinare la loro supremazia con un buon Nasini e  Bertoglio  la squadra di casa aumenta il vantaggio e dimostra di voler conquistare la vittoria casalinga,i ragazzi in campo giocano con la giusta determinazione e lottano per ogni palla, un Zanelli  in splendida forma  con una bomba, chiarisce definitivamente chi tiene le redini dell’incontro. Gli avversari tentano di reagire e accorciano solo di meno 8 i punti di distacco. Alla fine del secondo quarto  il punteggio è di 44 a 36.

Nel terzo quarto Sangiorgio mantiene le distanze con un vantaggio che arriva a toccare il più 14 alla metà del quarto, segue poi una reazione di Spilimbergo che riesce ad accorciare il divario e chiudere il quarto sul 62-52. Ultima frazione di gioco che vede ancora i padroni di casa mantenere saldamente il vantaggio con gli avversari incapaci di ricucire il divario che si dilata fino al più 17 della sirena.

Prova molto convincente dei ragazzi di coach Albanesi che dopo la vittoria esterna di settimana scorsa inanellano la seconda vittoria consecutiva per la prima volta in questa stagione, con cinque giocatori in doppia cifra a sottolineare la coralità del gioco.

LTC SANGIORGESE BASKET – VIS SPILIMBERGO  85 – 68 (22-16, 22-20,18-16,23-16)

Sangiorgese Basket: S. Tomasini 8, D. Benzoni  10, A. Zanelli 15, A. Marusic 16, A. Priuli 17, R. Vignati, C. Nasini 14, M. Fabbricotti, F. Saini 2, N. Bertoglio 3

Vis Spilimbergo: P. Passudetti 2, C. Fontani  15, M. Magini  9, M. Bei 17, D. Gaspardo 10, M. Ferigutti, D. D’Andrea, M. Jovancic 11, F. Bagnarol 2, T. Gaspardo 2

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here