DNB EXCLUSIVE: Finalmente la Sangio vince al PalaBertelli, l’Urania non passa

0

Sangiorgese che ospita in questa ottava giornata di campionato i Wildcats dell’Urania Milano, i draghi si presentano privi del loro capitano Benzoni per squalifica.

Parte subito forte sangiorgio, che mette a segno i primi quattro punti nei due minuti iniziali, continuando poi a mantenere il controllo del gioco con uno Zanelli ottimo in regia, coadiuvato da un Priuli vero leone sotto le plance e da un Marusic finalmente determinante anche in attacco.

Primo quarto che si chiude sul più 4 per i ragazzi di coach Albanesi.

Secondo quarto dove  la sangiorgese subisce il ritorno degli avversari che riescono a riportarsi in parità al 4’, seguono due minuti dove entrambe le formazioni non riescono più a segnare, mette fine a questa situazione un bomba da tre di Priuli, che sembra risvegliare i draghi dal torpore iniziale.

Seguono tre minuti di grande basket messo in mostra da sangiorgio con Priuli trascinatore, finale del secondo quarto 40-31.

Al rientro dagli spogliatoi la difesa a zona dei Wildcats mette parecchio in difficoltà l’attacco di casa, che pasticcia molto e colleziona parecchie palle perse.

Si ritrovano così alla fine del quarto a dover inseguire per la prima volta dall’inizio dell’incontro.

Inizia l’ultimo quarto con entrambe le squadre incapaci di realizzare nei primi due minuti, rompe il ghiaccio un canestro di Marusic che riporta avanti sangiorgio, una bomba di Zanelli aumenta il vantaggio a più 4 si prosegue con  Milano che prima sprofonda a meno 6 poi risale a meno 1 quando mancano meno di 2’ alla fine della partita, non riescono però più a segnare mentre sangiorgio con un canestro dal campo di Marusic,  i tiri liberi di Zanelli e Tomasini porta a più 6 il vantaggio quando ormai mancano 6” alla fine, chiude un canestro di Masieri che decreta il punteggio finale 72 – 68.

Sangiorgio riesce a conquistare i primi due punti in casa  sicuramente da segnalare le prestazioni di Priuli (24 pt) e Marusic (23pt), lo spirito guerriero dei draghi inizia a vedersi.

Prossimo appuntamento Udine.

 

LTC SANGIORGESE BASKET  – URANIA MILANO 72 – 68 (20-16;20-16; 11-21;21-16)

LTC SANGIORGESE BASKET : Vignati , Tomasini 4, Montagner, Nasini 9, Zanelli 11, Marusic 23, Fabbricotti, Saini 1, Priuli 24, Bertoglio.

URANIA BASKET: Resca 4, Torgano 3,Biganzoli, Chiragarula 2,Bianchi16,Masieri 4,Paleari 20,De Bettini 10, janelidze 2,Pagani 7.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here