DNB Girone C, 12° Giornata di Ritorno, la Preview

0

Giulianova Basket Pallacanestro Palestrina

Autentico spareggio playoff tra Giulianova  Palestrina che cercheranno di raggiungere l’obiettivo della postseason.Giulianova è 7° con 2 punti di vantaggio e vincendo di soli 2 punti metterebbe un margine di sicurezza con i laziali che si trovano al 9° posto.

Palla a 2 sabato alle 18,30

 

Virtus basket Fondi – Pallacanestro Senigallia

Fondi ha subito il ritorno imperioso di Valdiceppo che l’ha agganciato in classifica. Ora rischia grosso anche perchè Senigallia ha come obiettivo il 5° posto, obiettivo che non vuole assolutamnte fallire.

Palla a 2 sabato alle 18,30

 

Eurobasket Roma – Orvieto basket

Eurobasket all’ultima chiamata per cercare di agganciare l’ultima posizione utile per i playoff che è quella di Porto S.Elpidio distante 2 punti. Proverà a fargli lo sgambatto Orvieto, tranquilla con i suoi 16 punti in classifica.

Palla a 2 sabato alle 19

 

Latina basket – Stella Azzurra Roma

Tappa di avvicinamento per Latina al big match di Rieti. I pontini affronteranno la Stella Azzurra, tranquilla a 16 punti, per preparare al meglio l’importante scontro diretto del 13 Aprile.

Palla a 2 sabato alle 21

 

Sicoma Valdiceppo – Porto S.Elpidio

Continua la rincorsa di Valdiceppo verso una possibile e miracolosa salvezza. L’avversario, Porto S.Elpidio, anche se 8° e in lotta per i playoff, è apparso un po’ arrendevole e in disarmo domenica scorsa a Latina, buona occasione per i padroni di casa

Palla a 2 sabato alle 21,15

 

BBC Vasto – NPC Rieti

Big match della giornata, Vasto già sicura del 3° posto prima della fase a orologio attende Rieti per un confronto al vertice importante. Rieti ha bisogno della vittoria per giocarsi il 1° posto alla pari contro Latina. Vasto al completo con il rientro di Di Pierro, per Rieti ancora fuori Mascagni e Scodavolpe sostituito da un Granato in ottima forma, mentre dovrebbe fare3 un rientro lampo Musso dopo l’operazione di appendicectomia di 10 giorni fa.

Palla a 2 domenica alle 18

 

Poderosa Montegranaro – Pallacanestro Pescara

Altro importante confronto della domenica. Pescara sicuramente 4° prima della fase a orologio, Montegranaro a caccia del 5° posto dopo l’onorevolissima sconfitta di domenica scorsa a Rieti.

Palla a 2 domenica alle 18