DNB Girone C, 2° giornata fase a orologio, la Preview

0

2° turno della fase a orologio che potrebbe delineare matematicamente le prime 4 posizioni della griglia playoff, mentre è tutto possibile per le posizioni dal 5° all’8° con 5 suadre in lizza per 4 posti.

Stella Azzurra Roma – Virtus Basket Fondi

Stella Azzurra per far continuare la crescita dei suoi giovani, Fondi per mettersi definitivamente alle spalle Valdiceppo e l’ultima posizione in classifica, partita comunque equilibrata.

Palla a 2 sabato alle 18

Giulianova Basket – Pallacanestro Palestrina

Partita di vitale importanza per entrambe le squadre. Giulianova vincendo potrebbe scalare posizioni nella griglia playoff, estromettendo quasi sicuramente i romani, che però non vogliono fungere da vittima sacrificale e se la giocheranno sicuramente fino alla fine per rimescolare ancora di più le carte in tavola.

Palla a 2 sabato alle 19

Eurobasket Roma – Orvieto Basket

Partita che conta qualcosa solo per l’Eurobasket che ha una minima fiammella di speranza di agganciare l’8° posizione utile, mentre sembra ormai concluso il campionato per Orvieto.

Palla a 2 sabato alle 19

Sicoma Valdiceppo – Latina Basket

Classico testacoda dall’esito apparentemente scontato, Valdiceppo sembra condannato all’ultimo posto mentre Latina con una vittoria sarebbe matematicamente 1° nella regular season. Però per i pontini c’è da cancellare il ricordo della sconfitta inaspettata subita proprio a Valdiceppo, un ricordo assolutamente da cancellare per Bolzonella e compagni

Palla a 2 sabato alle 21,15

Pallacanstro Pescara – Pallacanestro Senigallia

Partita più importante per gli ospiti che per i padroni di casa. Pescara è ormai virtualmente 4° mentre Senigallia, in caso di sconfitta, rischierebbe di farsi agguantare dalle inseguitrici.

Palla a 2 domenica alle 18

NPC Rieti – BCC Vasto

Interessante match al PalaSojourner dove i padroni di casa cercheranno la vittoria per blindare matematicamente il 2° posto e concentrarsi sull’inizio dei playoff, mentre Vasto, già matematicamente 3°, ha bisogno di una vittoria per conservare un barlume di speranza, seppur molto virtuale, di avvicinarsi al 2° posto in classifica dei reatini. Per la NPC ancora fuori Scodavolpe, dovrebbe recuperare per i playoff, mentre dovrebbe essere della partita Ferraro assente giovedi scorso a Latina.

Palla a 2 domenica alle 18

Poderosa Montegranaro – Porto S.Elpidio

Altro interessantissimo match della domenica. Le squadre arrivano al match con animo opposto, Montegranaro ha vinto a Senigallia e agguantato il 5° posto con tutta la voglia di difenderlo, Porto S.Elpidio al contrario è stato sconfitto da Giulianova tra le mura amiche, e in caso di ulteriore sconfitta potrebbe veder avvicinarsi le agguerrite rivali Palestrina e Eurobasket a caccia dell’ultimo posto possibile per i playoff.

Palla a a 2 domenica alle 18

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here