7° Giornata di andata con Latina che cercherà di difendere il suo primato recandosi in casa di Giulianova, 3° in classifica ma reduce da 2 sconfitte consecutive. Rieti, che la insegue in classifica, si recherà sul campo di Palestrina ancora ferma a 0 punti.
Eurobasket Roma – Poderosa Montegranaro
A Roma il 1° anticipo della giornata, con una Eurobasket in crescita che ospita Montegranaro che dopo uno stentato avvio sembra aver trovato la quadratura del cerchio e vinto le ultime 2 partite.
Palla a 2 alle 19
Sicoma Valdiceppo – BCC Vasto
Alle 21,15 di sabato Valdiceppo ospiterà Vasto, reduce dalla bella vittoria contro Giulianova.
Pallacanestro Palestrina – NPC Rieti
Continua l’inseguimento di Rieti a Latina. La NPC va a Palestrina per questo derby laziale con i romani ancora fermi a 0 punti. Partita però da non sottovalutare per i ragazzi di coach Nunzi, Palestrina, soprattutto sul suo campo, dove ha fatto soffrire anche Latina, è una squadra ostica che non merita assolutamente l’ultima posizione in classifica. Reatini ancora privi di Mascagni, Scodavolpe ha ripreso ad allenarsi con i compagni e ancora non è certo il suo utilizzo, è comunque pronto l’ottimo Granato. Palla a 2 domenica alle 18
Orvieto Basket – Stella Azzurra Roma
Ostica trasferta umbra per i ragazzi della Stella Azzurra in ottimo momento di forma, partita sicuramente equilibrata einteressante.
Si inizia alle 18
Pallacanestro Pescara – Pallacanestro Senigallia
Interessante match tra 2 squadre che mirano a un posto di prestigio nella griglia playoff. Padroni di casa che vorranno sicuramente riscattare l’inaspettata battuta d’arresto di sabato scorso contro la Stella Azzurra, ma Senigallia farà di tutto per raccogliere, dopo Rieti, un altro scalpo di prestigio.
Sarà alzata la palla a 2 alle 18
Porto S.Elpidio basket – Virtus Fondi
Porto S.Elpidio in cerca di riscatto dopo la pesante sconfitta a Rieti di domenica scorsa. Sarà anche la sfida tra i 2 bomber principe del campionato, Boffini per i padroni di casa e Lilliu per i laziali.
Palla a 2 alle 18
Giulianova Basket 85-Latina Basket
Sarà alzata alle 19,30 al Palacastrum di Giulianova la palla a 2 del big match del giorno tra Latina e Giulianova. Pontini all’esame di Giulianova 3° in classifica, ma reduce da 2 sconfitte consecutive e con giocatori importanti come Caruso e Andreani ancora non nelle migliori condizioni di forma.