DNB Girone D: iniziamo il nuovo anno!

0

Con le festività natalizie ormai passate, e con la sola Befana ancora da festeggiare, ritorna in campo la Divisione Nazionale B, e per quanto riguarda il raggruppamento D riprenderà la corsa dello Scafati e delle diverse inseguitrici.

Scafati-MolfettaMaddaloni-Agropoli sono le gare in cui saranno impegnate le due capoclasse, con la corazzata Scafati che avrà un match più che alla sua portata, in casa e contro il Molfetta; la prima inseguitrice, ovvero l’Agropoli, sarà di scena nel derby di Maddaloni in una gara che sicuramente sarà da tenere d’occhio.

Lanciano-San SeveroBisceglie-Bernalda sono due match che metteranno l’una contro l’altra delle squadre che stanziano nella parte sinistra della classifica, o più o meno così, e quindi saranno importanti per capire chi proseguirà la rincorsa alle battistrada. Inoltre sarà presto recuperata Bisceglie-San Severo, e quindi i due punti odierni saranno fondamentali.

Venafro-FrancavillaMonteroni-Martina Franca coinvolgono team soprattutto nella parte calda della graduatoria. Il Francavilla, di scena a Venafro, cerca la vittoria per rimanere in alto, ma per tutte le altre la vittoria equivale ad allontanarsi dalla fatidica ultima posizione. Riposa il Taranto.

Classifica: Scafati 20 punti, Agropoli 18 punti, San Severo* 16 punti, Francavilla e Bernalda 14 punti, Lanciano 12 punti, Martina Franca 10 punti, Bisceglie*, Maddaloni e Molfetta 8 punti, Venafro 6 punti, Monteroni e Taranto** 4 punti.

*: una gara in meno

**: deve osservare il turno di riposo